Ricostruzione paralizzata, collegamenti stradali fermi a decenni fa, necessità di coinvolgere e creare le condizioni per i giovani residenti nella frazione aquilana di Aragno, come per le altre, per rimanere a vivere là dove sono cresciuti.
Queste le priorità identificate da Giancarlo Silveri, candidato sindaco della lista civica Riscatto Popolare, anche nella tappa ad Aragno, nel suo tour tra le frazioni dimenticate del comune dell’Aquila. “Ho riscontrato tanta partecipazione e un buon fermento, a dispetto di un borgo davvero colpevolmente abbandonato a se stesso, specie in questi dieci anni di centrosinistra - afferma - L’assenza di gru è solo un simbolo, ma la cosa che mi preme è che, oggi, i giovani non abbiano il minimo motivo per rimanere qui”.
“Storia e cultura possono fare la differenza anche nel caso di Aragno - conclude - La mia idea è quella di riqualificare, rivalutare e mettere a frutto a fini turistici un centro storico oggi forse non noto alla maggioranza delle persone, ma che ha elementi di pregio che è giunta l’ora di impiegare al meglio”.