"Appare singolare e poco corretto l'atteggiamento dell'avvocato Francesca Aloisi, relativamente a quanto da me rilevato nei giorni scorsi, rispetto alla mansione da lei assunta presso la Gran Sasso Acqua, pur essendo già in carica come commissario all'Ater dell'Aquila. Incarico, anche questo, che necessita di una assoluta, totalizzante e quotidiana dedizione".
Il capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d'Italia-An, Giorgio De Matteis, torna alla carica, dopo l'attacco sferrato qualche giorno fa, sulla nomina di Francesca Alosi, già commissario Ater, l'azienda regionale per l'edilizia residenziale, nel cda della Gran Sasso Acqua.
"Se qualcuno spera che quanto detto sia una piccola tempesta di mezza estate" aggiunge De Matteis "si sbaglia di grosso. Stupisce ancora di più il colpevole silenzio del Presidente della Regione Abruzzo, che per primo dovrebbe porsi il problema del cumulo degli incarichi della Aloisi. Sarà cura del sottoscritto, entro le prossime ore, chiedere soddisfazione al Presidente della Regione, che dovrà spiegarci come la Aloisi possa svolgere bene e nell'interesse dei cittadini, due attività importanti e onerose. Mi auguro, altresì, da parte dell'avvocato Aloisi - conlude De Matteis - un'adeguata e opportuna risposta a quanto da me rilevato e ribadito".