Venerdì, 25 Agosto 2017 17:27

Provincia dell'Aquila: a Vincenzo Calvisi la delega sull'edilizia scolastica

di 

Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha firmato il decreto che attribuisce la carica di vice presidente e le deleghe ai consiglieri eletti nelle votazioni del 30 Luglio 2017.

Il vice presidente sarà Alberto Lamorgese mentre il consigliere aquilano Vincenzo Calvisi ha ricevuto una delega pesante, quella dell'edilizia scolastica. A Calvisi toccherà lavorare per trovare una soluzione alla situazione del liceo Cotugno e degli altri istituti scolastici superiori dell'Aquila.

Le deleghe ai consiglieri

· consigliere Gianluca Alfonsi – delega in materia di : Edilizia Scolastica (intera Provincia con esclusione della città dell’Aquila), Viabilità (circondario Marsica), Rapporti con il “Parco Nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise”;

· consigliere Vincenzo Calvisi - delega in materia di : Edilizia Scolastica (limitatamente alla città dell’Aquila) ; Comunicazione;

· consigliere Pierluigi Del Signore - delega in materia di : Ricostruzione ;  Viabilità (circondario Aquilano);   

· consigliere Roberto Giovagnorio -delega in materia di : Urbanistica e Territorio ;

· consigliere Alfonsino Scamolla - delega in materia di : Ambiente ;

· consigliere Mauro Tirabassi - delega in materia di : Viabilità (circondario Valle Peligna e Alto Sangro).

Il Presidente, inoltre, in ossequio al principio di collegialità espresso dai Consiglieri nella seduta di insediamento, ha raccolto l’invito alla costituzione delle Commissioni, oggetto di regolamentazione nel prossimo Consiglio Provinciale.

 

Biondi e De Matteis: "Grande soddisfazione per le deleghe a Calvisi e Del Signore"

Il Sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi e il Capogruppo di FdI-AN, Giorgio De Matteis, esprimono grande soddisfazione per le deleghe conferite ai consiglieri provinciali Pierluigi Del Signore e Vincenzo Calvisi. "Del Signore si occuperà di temi fondamentali quali la ricostruzione e la viabilità dell'intero comprensorio Aquilano. A Calvisi, invece, è stata assegnata l'importante delega dell'edilizia scolastica dell'Aquila - sottolineano Biondi e De Matteis - Un sentito plauso va al Presidente della Provincia, Angelo Caruso, che con queste deleghe ha riconosciuto l'importanza strategica della rinascita sociale, economica e produttiva del territorio aquilano. Ci sono tutte le premesse - concludono - per un ottimo e proficuo lavoro che il Presidente Caruso, di concerto con le amministrazioni comunali e con quella dell'Aquila in particolare, svolgerà nel prossimo futuro".

 

Ultima modifica il Sabato, 26 Agosto 2017 15:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi