Sabato, 21 Ottobre 2017 19:14

L'Aquila, Ferella (NCS) risponde a Palumbo: "Terminato il tempo del khmer rosso al comando"

di 

"La lettera aperta di Palumbo apparentemente sembra rivolta al Sindaco Biondi, in realtà deve essere una missiva di anni addietro indirizzata al vecchio sindaco e all'oligarchia del PD locale e tenuta nel cassetto per mancanza di coraggio o di opportunismo politico".

A scriverlo, in una nota, è il consigliere comunale di Noi con Salvini Daniele Ferella, in risposta alla lettera aperta scritta dal capogruppo del Pd in consiglio comunale Stefano Palumbo e indirizzata al sindaco Pierluigi Biondi in occasione dei primi 100 giorni di governo della giunta di centrodestra.

"Da 100 giorni" afferma Ferella "senza saltare neppure una domenica, lavoriamo con il solo fine di strecciare una perversa massa di problematiche amministrative ereditate dalla precedente Giunta e che sono state tenute nascoste alla Città. Parallelamente stiamo riscrivendo per ogni settore il percorso amministrativo e giuridico che porterà all'adozione di importanti atti, i quali daranno programmazione e progettualità al nostro territorio".

"Fino ad oggi" si legge nella nota "abbiamo tenuto un profilo altamente istituzionale che ci ha portato a non infierire, oltre la sconfitta, sul recente passato del centro sinistra al governo cittadino. Vorremmo consegnare all'oblio della storia politica i vostri fallimenti e le vostre tante pagine buie. Lasciando alla storia la verità sugli uomini e le donne che hanno calpestato la trasparenza e l'efficienza amministrativa".

"Ma nessun percorso vincente può essere tale" prosegue Ferella "se l'analisi non parte dallo studio dell'errore voluto o inconsapevole,  nessuna analisi può essere foriera di un nuovo corso se alla stessa non corrisponde un nome ed un cognome. Avremmo voluto evitarlo, ma non credo sarà possibile.Il disastro trovato è troppo grande! Oltre ogni immaginazione! Ed il vostro nervosismo conferma questa mia tesi".

"Ad ogni problema corrisponderà una soluzione possibile" conclude la nota "ad ogni punto del programma di mandato seguirà un atto amministrativo. Il buon governo si fa giorno dopo giorno e con la trasparenza. Già questa inversione procedurale è un buon risultato! È terminato il tempo del Khmer rosso al comando. È iniziata l'era dell'Amministrazione che sa amare la propria terra".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi