Venerdì, 27 Ottobre 2017 00:40

Pd L'Aquila, Piacente segretario provinciale. Di Stefano presidente dell'Assemblea

di 

L'assemblea provinciale del Partito Democratico dell'Aquila, riunita ieri pomeriggio, ha eletto all'unanimità Francesco Piacente come segretario. 

Una nomina annunciata: Piacente, infatti, era l'unico candidato in campo; a seguito delle sconfitte elettorali degli ultimi mesi, in particolare a L'Aquila e Avezzano, si è preferito evitare un congresso 'dilaniante', per ricostruire il tessuto del Partito sul territorio. Per questo, sulla sua candidatura sono confluite le diverse correnti dem. 

Un accordo unitario, insomma.

Piacente, 33 anni, attuale capogruppo di minoranza del comune di Capistrello, già assessore al Bilancio nella passata legislatura, è stato negli ultimi anni vice del segretario Mazzetti.

E' stato eletto anche il Presidente dell'Assemblea Provinciale: la scelta è caduta su Pietro Di Stefano, già assessore alla ricostruzione della Giunta Cialente. Funzionario del Provveditorato alle Opere pubbliche, 61 anni, Di Stefano è stato sindaco di Cagnano Amiterno dal 1985 al 1999; capogruppo dei Democratici di Sinistra in Consiglio provinciale dal 1995 al 2004, alle amministrative del 2007 è stato eletto consigliere comunale dell'Aquila diventando prima capogruppo dei Ds e poi, con la sua nascita, del Partito Democratico. È stato più volte componente della Direzione Provinciale del PCI - PDS - DS, della segreteria come responsabile organizzativo dal 2002 al 2004 e poi Segretario Provinciale dei Democratici di Sinistra fino alla fondazione del Partito Democratico.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi