Lunedì, 04 Dicembre 2017 14:51

Tasse, Tajani: "Studierò problema ma deve occuparsene il governo"

di 

"Ho incontrato il sindaco dell'Aquila e il presidente della Regione D'Alfonso che mi hanno sottoposto il problema. Cercherò di capire se si può fare qualcosa e come si può cercare di risolverlo ma è una cosa che deve fare il governo".

Il presidente del parlamento europeo, Antonio Tajani, all'Aquila per partecipare all'evebto di chiusura del progetto europeo Ipa-Adriatic, è intervenuto così, rispondendo alle domande dei giornalisti, sul tema della restituzione delle tasse sospese alle imprese aquilane e del cratere dopo il terremoto del 2009.

"Se non ci sono ricorsi e se non si ottempera alla decisone dell'Unione europea, si rischia di avere una sanzione da parte della Corte di giustizia" ha dichiarato Tajani. Cercherò di avere informazioni più dettagliate ma è una cosa di cui si deve interessare il governo. L'Europa comunque  è stata vicina a questa terra, ha erogato mezzo miliardo di euro per il terremoto dell'Aquila. Faremo in modo che l'Europa possa continuare a essere amica di una terra così profondamente ferita".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi