Venerdì, 12 Gennaio 2018 22:03

Chiavaroli in campo: inaugura comitato elettorale con Lorenzin

di 

"Una scelta maturata consapevolmente, perché questi cinque anni sono stati anni impegnativi. Abbiamo preso l'Italia con tutti gli indicatori economici negativi, riconsegniamo il Paese in condizioni decisamente migliori e, quindi, sono convinta che per l'Italia sia opportuno e giusto continuare questo lavoro".

Così il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, nel corso dell'inaugurazione del suo comitato elettorale a Pescara, il primo di 'Civica popolare' aperto in Italia, alla presenza di Beatrice Lorenzin. "Ho scelto di mettermi a disposizione di questa forza politica nuova, di partecipare alla coalizione di Governo e sono convinta che sia necessaria per il Paese una forza tranquilla, ragionevole, che proponga una politica concreta e non muscolare. Un centrosinistra - ha concluso - davvero riformista e realista".

'Civica popolare' alle elezioni di marzo sarà in coalizione col Partito Democratico. "Usciamo da dieci anni di crisi economica - ha sottolineato la ministra della Salute - e questi cinque anni di Governo sono stati anni di grandi riforme strutturali che stanno dando adesso i risultati: siamo in una fase di crescita, ma non è tutto rose e fiori; dobbiamo riuscire a portare questa crescita nelle case degli italiani, consolidare il tema della nostra stabilità economica, preoccuparci del debito e nello stesso tempo fare delle scelte prioritarie sulle grandi sfide di welfare, assistenza, lavoro, impresa e come garantire sviluppo nei prossimi anni in un processo generale che sta cambiando enormemente, mentre noi parliamo ancora con schemi legati al passato".

Lorenzin ha aggiunto di voler condurre una campagna elettorale che sia "normalizzante, senza spararle grosse come stanno facendo in molti. Siamo andati oltre le fake news, ora siamo alle balle cosmiche e spaziali. Se dovessimo dare retta alle proposte che sono stati tirate fuori in questi giorni da alcune forze politiche, saremmo a circa 300 miliardi di euro d'interventi; dovremmo venderci anche le poltrone di casa per poter pagare programmi di governo così".

Ultima modifica il Sabato, 13 Gennaio 2018 13:16

Articoli correlati (da tag)

Chiudi