Mercoledì, 21 Febbraio 2018 10:21

Verso le elezioni, Potere al Popolo incontra il mondo della scuola

di 

Scuola pubblica, sicurezza sismica e politiche sociali reali per i giovani.

Sono questi i principali temi sui quali si è incentrato l'incontro organizzato ieri sera da Potere al Popolo. La capolista alla Camera per il proporzionale, Silvia Frezza, ha incontrato il mondo della scuola per ascoltare le esigenze del territorio, in un ambito che, come noto, vede la candidata di Potere al Popolo impegnata quotidianamente, a prescindere dalle elezioni.

Le più di cinquanta persone presenti all'aperitivo hanno discusso assieme agli attivisti e alle attiviste di Potere al Popolo le proposte avanzate dal movimento: un deciso sì all'implementazione, al finanziamento e alla crescita della scuola pubblica; un no determinato alla truffa renziana dell'alternanza scuola-lavoro; infine la ferma volontà della totale sicurezza sismica degli edifici scolastici, attraverso un piano pluriennale di messa in sicurezza.

Su quest'ultimo punto si è soffermata Silvia Frezza: "Da anni, assieme a tante e tanti, ci battiamo per scuole ricostruite e più sicure in questo territorio. Ci fanno ridere gli slogan vuoti dei partiti che speculano da sempre sulla nostra terra, gli stessi di destra e di sinistra che governano il nostro territorio da nove anni. Noi continueremo a lavorare dal basso, semplicemente perché noi siamo il popolo e vogliamo un futuro per i nostri figli e le nostre figlie, soprattutto in zone come la nostra".

Molti degli intervenuti hanno voluto dimostrare un segno di vicinanza al movimento dando un contributo economico ad una campagna elettorale totalmente autofinanziata.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi