“Il ravvedimento dell’assessore alla Sanità Silvio Paolucci non può che fare piacere a chi, come noi, lavora sui territori per ottenere risultati concreti. Non possiamo però non sottolineare che arriva, nei fatti, quando la magistratura ha già fornito un suo preciso indirizzo e quando la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali è ormai alle porte”.
Ad affermarlo è il coordinatore regionale della Lega Abruzzo, Giuseppe Bellachioma, che prende posizione sul problema dell’indennità di rischio dei medici di guardia.
“Ieri - afferma ancora Bellachioma - abbiamo visto anche rappresentanti del Movimento 5 Stelle affiancare la protesta dei sanitari fuori dalla Regione. Arrivano quando tutta la vicenda si è già incanalata su un percorso positivo, pronti ad intestarsi un successo che non è certo frutto di una loro battaglia. Voglio ricordare che siamo stati i primi ad sostenere le ragioni dei medici di continuità assistenziale - prosegue Bellachioma - e lo faccio non, banalmente, per evidenziare una sorta di primogenitura, ma per ribadire la qualità del nostro lavoro a fianco di ogni categoria, di ogni cittadino che si batte per rivendicare i propri diritti”.
"E’ questo il cuore di quella ‘rivoluzione del buonsenso’ con cui la Lega vuole portare il cambiamento anche nella nostra regione. In realtà avevamo ampiamente previsto che l’assessore Paolucci avrebbe tirato fuori dal cilindro preelettorale dichiarazioni rassicuranti - conclude Bellachioma - peccato che non abbia capito di non essere più assolutamente credibile, né lui né’ il suo partito”.