Sabato, 28 Settembre 2019 16:45

Festival degli Incontri, le opposizioni: "Biondi ha mentito, si dimetta"

di 

"Il documento pubblicato stamane [qui] traccia finalmente una linea di chiarezza nella questione del Festival degli Incontri e, al contempo, ascrive il sindaco al registro dei bugiardi. Non è vero infatti, come il primo cittadino ha sempre asserito per dare spessore alla sua volontà di cancellare il Festival dal cartellone del decennale, che non ci fosse un programma definito se addirittura è il Comune a trasmetterlo formalmente al Ministero".

L'affondo è dei capigruppo di centrosinistra Paolo Romano (Il Passo Possibile), Stefano Palumbo (Pd), Elisabetta Vicini (Democratici per L'Aquila), Giustino Masciocco (Articolo 1) e Angelo Mancini (L'Aquila sicurezza e lavoro).

"Ci chiediamo se la tardiva levata di scudi dei gruppi di maggioranza a difesa del sindaco, avvenuta soltanto due giorni fa dopo settimane di bagarre sulla stampa nazionale, sia ancora valida oggi alla luce dei nuovi fatti", le parole dei consiglieri di opposizione. "Fatti non più mistificabili neanche con un cambio di rotta nella polemica come pure Biondi ci ha abituato in questa storia. Fatti incontrovertibili che spazzano via qualunque programma alternativo partorito oggi dalla fantasia di Biondi: quello di cui è capace questa amministrazione è ben rappresentato dal cartellone della Festa della Montagna nel quale hanno trovato posto solo nostalgie d'alta quota, ma di bassa levatura".

Dunque, la stoccata: "Quando un sindaco mente alla città e la trascina con sè in polemiche tanto false quanto strumentali è il caso che si dimetta".

Ultima modifica il Sabato, 28 Settembre 2019 16:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi