Giovedì, 03 Ottobre 2019 15:48

Il Pd Abruzzo aderisce all'iniziativa "Per amore dell'Italia"

di 

Banchetti, gazebo, assemblee in tutta la regione. Il Partito Democratico abruzzese aderisce alla mobilitazione nazionale del Pd "Per amore dell'Italia" organizzando, da domani 3 al 6 ottobre, attraverso la sua rete di circoli, oltre 35 iniziative, nei capoluoghi di provincia ma anche in altre città.

Cuore della serie di iniziative sarà la possibilità di iscriversi al Pd. Si potranno poi apprendere e si potrà discutere delle proposte del partito, nazionali e locali.

"È un bel segnale di prima ripresa – commenta il segretario del Pd Abruzzo, Michele Fina – con i nostri circoli e i nostri iscritti che si sono attivati con determinazione: è la dimostrazione che la spinta, gli ideali, la passione trasmessi dalla buona politica sono ancora presenti; e forte è l'ambizione della nostra gente ad allargare la discussione, l'approfondimento e la voglia di incidere nelle scelte: dobbiamo preservarne la genuinità, specialmente oggi che il Pd ha responsabilità nazionali di governo. Oltre a quelle fissate da ora, altre iniziative sono in preparazione, è un calendario fitto che sarà ulteriormente aggiornato".

Anche il Partito Democratico dell'Aquila aderisce alla mobilitazione.

"Terremo la sede aperta - spiega il segretario del Pd dell'Aquila Stefano Albano - venerdì 4 ottobre dalle 11 alle 17, per incontrare gli iscritti e i simpatizzanti che intendono tesserarsi, e più in generale per discutere e approfondire le questioni che riguardano la nostra comunità, sia di rilievo nazionale che locale, sulle quali la politica deve dare risposte".

L'iniziativa aquilana e la scelta di fare il tesseramento nella sede rientra nell'impegno di valorizzazione il luogo storico della sinistra cittadina, di via Paganica n.3, vissuta oggi dal Pd locale.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi