Mercoledì, 20 Novembre 2019 11:58

Workshop degli Appennini, Febbo: "Grande successo di presenze"

di 

Si è chiuso con un bilancio più che positivo il primo Workshop degli Appennini, svoltosi a L'Aquila dal 14 al 17 novembre e organizzato dall'assessorato al Turismo della Regione Abruzzo con il Distretto turistico montano del Gran Sasso, le DMC Gran Sasso L'Aquila e Terre Vestine e Gran Sasso Laga.

"La montagna abruzzese" dichiara l'assessore al Turismo Mauro Febbo "rappresenta da sempre un brand turistico forte ed attrattivo. Questo governo regionale nella prossima programmazione continuerà ad investire per promuovere e valorizzare le sue peculiarità. Infatti i tour operator e giornalisti provenienti da tutta Italia ed Europa (Francia, Germania, Gran Bretagna, Austria, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca) hanno potuto fare esperienza  di vacanza attiva vistando montagna, borghi, turismo esperienziale, natura, cultura, arte, riserve naturali e parchi dell'Abruzzo appenninico".

Gli educational tour sono stati organizzati da quattro agenzie di incoming abruzzesi: Abruzzo Aquilano (L'Aquila), Bikelife (Pescara), Vivere Italia by Turismo & Dintorni (Montesilvano) e Wolftour (Penne), con l'obiettivo di far vivere percorsi esperienziali nei vari territori dell'area del Gran Sasso e Monti della Laga.

Altro appuntamento degno di nota è stato il convegno "Forum degli Appennini", organizzato in partnership con Legambiente, che ha visto il coinvolgimento di stakeholders abruzzesi e provenienti dalle altre regioni italiane della dorsale appenninica. Per i giornalisti presenti è stato organizzato, invece, un Press Tour in collaborazione con l'Abruzzo Film Commission, nei luoghi del cinema. Strutturato come uno storytelling delle località più importanti che sono state teatro di pellicole di successo, il tour guidato da Piercesare Stagni ha toccato le località che sono state teatro di pellicole di successo.

Infine, la giornata di sabato a Palazzo dell'Emiciclo è stata un'importante occasione commerciale per l'area del Gran Sasso dove più di 100 operatori hanno avuto l'opportunità di confrontarsi in incontri con i tour operator e di vendere direttamente i propri prodotti turistici in base ai diversi target e tipologie di viaggio.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi