Si è riunita la nuova segreteria regionale di Articolo Uno Abruzzo "con il compito - si legge in una nota - di sostenere e coadiuvare i coordinatori regionali Fabio Ranieri e Tommaso Di Febo".
La segreteria regionale ha l'obiettivo di "rimettere al centro dell'azione politica un'idea diversa delle dinamiche regionali - prosegue la nota - partendo da alcuni punti fondamentali: chiare politiche del lavoro, della salute e dell'ambiente, potenziamento delle politiche per le aree interne, ricostruzione, politiche sociali e partecipazione. Ascoltare e creare dialogo con gli abruzzesi e con le loro necessità deve essere oggi la nostra priorità".
"Ad un anno dalle elezioni regionali - si evidenzia - la giunta di centro destra guidata da Marsilio non ha neanche provato a affrontare i numerosi problemi della nostra regione, bloccando anche quanto di buono fatto nella precedente legislatura e non apportando nulla di nuovo ne' a livello programmatico ne' a livello amministrativo".
Con l'obiettivo di "rilanciare un contatto capillare con i territori", sono state conferite deleghe ad ognuno dei componenti dell'organismo politico: Paola Cianci (Ambiente), Maria Giovanna Iovito (Comunicazione e democrazia digitale), Maria Luisa Serripierro (Diritti e parità di genere), Massimo Berardinelli (Lavoro), Marino Bruno (Partecipazione, cittadinanza attiva e aree interne ), Francesco D'Agresta (Cultura e diritto allo studio), Antonio Canzano (Sociale e terza età), Vincenzo Cipolletti (salute e prevenzione ), Davide Morante (Enti locali) e Stefano Alessiani (Urbanistica e territorio).