Mercoledì, 04 Marzo 2020 15:03

Una commissione di Garanzia sul Ctgs, Masciocco e Romano: "Fare chiarezza a 360°"

di 

"Fare chiarezza a 360 gradi sul Centro Turistico del Gran Sasso. Riteniamo che questo debba essere l'obiettivo della quinta commissione del Consiglio comunale dell'Aquila, che si riunirà domani, giovedì 5 marzo, alle ore 9".

A scriverlo, in una nota congiunta, sono il capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale Paolo Romano e il capogruppo di Articolo 1 Giustino Masciocco, rispettivamente vice presidente e presidente della commissione Garanzia e Controllo.

"L'organismo di Garanzia e Controllo" affermano i due esponenti dell'opposizione "è stato convocato giorni fa per parlare del Centro turistico del Gran Sasso e delle questioni relative alla gestione dell'infopoint, dell'ultima delibera che riguarda il terminal di Collemaggio, al mansionario, all'approvvigionamento del gasolio e al piano di rientro della società".

"Nondimeno oggi, dopo le dichiarazioni dell'assessore alla Mobilità e Trasporti, Carla Mannetti, irritualmente affidate ad un social network, siamo del parere che la stessa debba chiarire nella sua veste ufficiale e nelle sedi deputate quanto da lei affermato. Pare infatti che quelle informazioni, rimbalzate poi da alcuni organi di stampa, dichiaravano l'infondatezza dell'assegnazione della gestione del Terminal di Collemaggio al Centro Turistico del Gran Sasso. Verificare anche tali dichiarazioni è un obbligo istituzionale non solo per il nostro organismo, ma prima di tutto nei confronti dei cittadini aquilani".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi