Martedì, 29 Aprile 2014 14:14

Piazza d'Armi, Moroni risponde: "Situazione risolvibile in quattro mesi"

di 

L'assessore alle Opere pubbliche Alfredo Moroni risponde a NewsTown sullo stato d'avanzamento dei lavori del campo da rugby e dello skatepark, realizzati con il contributo delle donazioni raccolte dall'associazione Forza L'Aquila e dal gruppo ultras dei Red Blue Eagles.

"Proprio questa mattina - dichiara Moroni - abbiamo fatto un sopralluogo con gli uffici su tutta la zona di Piazza d'Armi dove tra una quindicina di giorni aprirà la pista d'atletica. Possiamo dire che il campo da rugby, dal costo di un milione di euro circa, sarà pronto tra quattro mesi".

Per quanto riguarda invece la parte relativa agli spogliatoi, il bando europeo per circa 500mila euro deve invece essere ancora mandato a gara: "Non si tratta di tempi lunghissimi - continua l'Assessore - ma se si vogliono velocizzare i lavori per la realizzazione dello skatepark con le donazioni dei Red Blue Eagles, sarebbe necessario concordare con loro una modifica del protocollo d'intesa per spostarlo di una ventina di metri. Lì dove è stato pensato infatti, insisterebbe sulla cantierizzazione degli spogliatoi del rugby. Se invece riuscissimo a concordare con loro lo spostamento potremmo anche far partire i lavori a breve, in contemporanea con quelli già partiti sul campo da rugby. Lavori che sono semplici in quanto si tratta di installazioni di strutture già predisposte".

Il campo da rugby poi, come la pista d'atletica, dovrà essere assegnato in gestione e quella sarà un'altra storia. L'amministrazione intende la sua destinazione per un uso polivalente "ma con priorità al rugby" ha precisato il presidente dell'associazione Forza L'Aquila Carlo Caione, a cui non dispiacerebbe se fosse L'Aquila Rugby 1936 - "l'unica società senza un campo proprio" - a prenderlo in gestione.

 

Ultima modifica il Martedì, 29 Aprile 2014 15:06

Articoli correlati (da tag)

Chiudi