Lunedì, 06 Settembre 2021 10:26

Coordinatore sindaci cratere: favorito Anastasio ma Di Ciccio in campo

di 

Sono ore di tensione per i sindaci del cratere 2009, convocati alle 15:30 presso la Sala polifunzionale del comune di Fossa dal coordinatore facente funzione Lanfranco Chiola.

All'ordine del giorno l'attesa elezione del coordinatore.

Scrivevamo che, a meno di sorprese dell'ultima ora, oggi dovrebbe essere eletto Gianni Anastasio, sindaco di Pizzoli.

Anastasio avrebbe trovato i 'voti' dei colleghi di centrosinistra; stando agli accordi intercorsi, verrebbe affiancato da un vice coordinatore, Massimiliano Giorgi, sindaco di Montereale, espressione del centrodestra.

A quanto si apprende, però, i nodi non possono dirsi sciolti: in questi minuti, infatti, sta emergendo che i sindaci intendono chiedere il voto segreto e ci sarebbero altri candidati; in particolare, dovrebbe essere in campo Mauro Di Ciccio (sindaco di Rocca di Mezzo).

D'altra parte, nelle ultime settimane si è aperto un fronte di scontro nel centrosinistra con alcuni esponenti dem, in particolare, che contestano l'indicazione di profili provenienti entrambi da comuni dell'alta valle dell'Aterno, espressione dell'area omogenea 2, chiedendo una rappresentaza più equa dei territori. A mettersi di traverso i sindaci dell'altopiano delle Rocche che, di concerto con alcuni esponenti del Pd regionale, hanno provato a 'forzare la mano' per arrivare alla nomina a coordinatore proprio di Di Ciccio.

Staremo a vedere.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Settembre 2021 18:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi