Giovedì, 24 Febbraio 2022 16:40

Albano (PD): “Subito cessate il fuoco, solidarietà al popolo ucraino”

di 

Condannare l’aggressione russa ai danni dell’Ucraina e promuovere ogni iniziativa per la pace e la garanzia del diritto internazionale in concorso con le altre istituzioni locali e con la società civile.

E’ il contenuto di un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale del Pd Stefano Albano che chiede al Comune di “impegnarsi in azioni di solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Per la prima volta dopo decenni, vengono calpestati i principi di libertà e democrazia sul nostro continente. I bombardamenti russi delle città, avvenuti in spregio ad ogni regola del diritto internazionale e ignorando ogni tentativo d’intesa negoziale, minano la pace e la stabilità dell’Europa”.

“Chiediamo inoltre al Governo italiano, agli Stati membri e alle istituzioni dell’Unione Europea di adottare, nel rispetto del diritto umanitario internazionale, le misure necessarie a fermare l’azione militare russa. Questa guerra non ha senso e viola i principi della carta dell’Onu. La comunità internazionale si mobiliti per tornare all’applicazione degli accordi di Minsk e al rispetto degli accordi di Helsinki”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi