Giovedì, 07 Luglio 2022 18:03

Il Consiglio dei ministri revoca la concessione all'Autostrada dei Parchi

di  Redazione

Il Consiglio dei ministri ha revocato la concessione all’Autostrada dei Parchi, che fino a questo momento ha gestito le tratte autostradali di A24 e l’A25. Era stata la società del Gruppo Toto a chiedere la cessazione anticipata del contratto a causa dell’impossibilità d'ottenere i fondi necessari ai lavori di messa in sicurezza. (clicca qui)

A pochi minuti dalla decisione è intervenuto il Ministro delle Politiche agricole e capodelegazione M5S al governo Stefano Patuanelli che ha detto: “Credo che il provvedimento sulla revoca della concessione dell’Autostrada dei Parchi è storico e siamo molto soddisfatti. Io e il ministro Orlando nel corso della riunione abbiamo espresso grande soddisfazione. Si riequilibra il potere tra i concessionari e lo Stato”.

"Una concessione non è privatizzazione - ha detto il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Orlando - Lo Stato esige il pieno rispetto degli impegni assunti dai concessionari, soprattutto quando si tratta della sicurezza dei trasporti e dei cittadini. Un ringraziamento alle strutture che hanno gestito questa procedura e al ministro Giovannini".


Ultima modifica il Giovedì, 07 Luglio 2022 19:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi