Giovedì, 28 Agosto 2014 17:14

Soppressione Corte d'Appello, Pierpaolo Pietrucci: "Notizia infondata"

di 

Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale del Pd, interviene sull'ipotesi di cancellazione della Corte d'Appello dell'Aquila, misura che sarebbe contenuta nel piano di riorganizzazione delle sedi giudiziarie sulla quale sta lavorando il Governo. "La notizia non ha alcun fondamento" scrive Pietrucci.

"Alla ripresa delle attività istituzionali la notizia che fra le altre desta maggiori preoccupazioni è quella relativa alla ipotetica chiusura della corte d'appello dell'Aquila".

"Il silenzio delle istituzioni paventato dal centro destra riposa sul fatto che la notizia non ha alcun fondamento".

"Ai punti della discussione che il Governo affiderà al Parlamento, il 29 agosto, non figura affatto quello relativo ad una soppressione della corte d'appello aquilana".

"Bene ha detto il Sindaco Cialente a proposito di una necessaria riconfigurazione dell'apparato giudiziario al fine di migliorare l'accesso alla giustizia da parte dei cittadini, in relazione ad una razionalizzazione di economie evidentemente necessarie, ma che non interessano l'attuale sede di corte d'appello dell'Aquila".

"E bene fa l'avvocato Peretti a vigilare, insieme a tutti i livelli di amministrazione, affinché questo paventato depauperamento del nostro territorio non si compia".

"E' di oggi, se ancora fosse necessaria, la personale rassicurazione fattami dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Legnini rispetto alla vicenda, che non rientra nelle attuali ipotesi del Governo".

"Non abbassiamo la guardia e teniamo alto il livello di attenzione sulla questione, rimanendo lucidi e razionali per la indiscutibile necessità di tutelare il nostro territorio, senza alimentare allarmismi inutili".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi