Lunedì, 29 Settembre 2014 23:08

L'Aquila calcio: esonerato il tecnico Pagliari. Arriva Nunzio Zavettieri

di 

In serata, L'Aquila Calcio ha deciso di esonerare il tecnico Giovanni Pagliari che ha allenato i rossoblù dal 2013, vincendo un campionato di seconda divisione (serie C2) e piazzandosi l'anno scorso al quinto posto di serie C1, con conseguenti play off persi al primo turno.

L'ipotesi di esonero era nell'aria sin dai minuti seguenti il pareggio di sabato scorso con il San Marino, ma nelle ultime ore sembrava fosse sfumato in una proroga a tempo, almeno fino al derby di domenica prossima col Teramo.

La società di Corrado Chiodi, invece, ha deciso diversamente. Esonerato anche l'allenatore in seconda, Giovanni Migliorelli.

La squadra è stata affidata a Nunzio Zavettieri, l'anno passato al Bari. Il nuovo mister verrà presentato mercoledì 1 ottobre, alle 17:30, con una conferenza stampa indetta nella sede sociale dell'Aquila Calcio, nel complesso Panorama. 

 

Il nuovo mister

 

Dopo aver allenato la Primavera dell’Udinese e gli Allievi nazionali dell’Inter, Zavettieri ha allenato il Ventspils, squadra del massimo campionato lettone con cui ha vinto il campionato e con cui ha avuto un’esperienza in UEFA Europa League dopo essere stato eliminato ai preliminari di UEFA Champions League. È in possesso di una UEFA Pro Licence o Licenza UEFA Pro indispensabile per la partecipazione alle varie competizioni europee indette dalla UEFA. In seguito ha allenato l’Adelaide United diventando il primo allenatore Italiano nel campionato australiano.

Nel luglio 2012 ha firmato con il Bari, ricoprendo il ruolo di allenatore in seconda. A seguito delle dimissioni di Carmine Gautieri, è diventato allenatore dei 'galletti' coadiuvato da Roberto Alberti Mazzaferro.

Oggi, la firma con L'Aquila Calcio di Corrado Chiodi. 

 

Ultima modifica il Martedì, 30 Settembre 2014 16:12

Articoli correlati (da tag)

Chiudi