Sabato, 18 Ottobre 2014 13:58

Legge di Stabilità 2015, Liris (Fi): "No soldi all'Aquila, vogliono la nostra morte"

di 

Alla notizia del mancato finanziamento per la ricostruzione del cratere sismico abruzzese nella Legge di Stabilità 2015, a reagire è anche il vice presidente di Forza Italia Abruzzo e consigliere comunale dell'Aquila Guido Liris: "Sulla Legge di Stabilità L'Aquila è completamente dimenticata, neanche citata, zero euro. E' ufficiale: il Governo non tiene in minima considerazione il nostro territorio, scegliendo di lasciarlo morire. Si sta consumando un omicidio lento, silenzioso, disumano".

"L'Italia ha dimenticato i suoi figli aquilani: oggi, stando così le cose, per noi il futuro è una buia incognita - continua il forzista - E' facilmente comprensibile, a questo punto, la mancata presenza di Renzi: che cosa dovrebbe venire a fare? A consolare dei poveri sfortunati colpiti dalla sventura di un evento sismico? Molto meglio andare in Emilia, molto meglio accontentare il "compagno" Vasco Errani, molto meglio sorridere ed abbracciare la Merkel, molto meglio fare sfilate finte e artificiose per l'Italia. Qualcuno in passato parlava dell'Aquila come di un set cinematografico: mai come oggi sono d'accordo, si sta girando un film dell'orrore, le cui vittime sono i cittadini e le cittadine aquilane, del Cratere, le associazioni di categoria, le forze produttive superstiti, le famiglie e i giovani rimasti dopo il sisma, animati e sostenuti solo da una sana fiducia e incosciente speranza nella rinascita del territorio".

Poi, Liris se la prende anche con la mancata visita di Matteo Renzi all'Aquila: "Renzi arriverà? Da più di due anni e mezzo viene invitato: è andato ovunque, in Italia e nel mondo. Mai un momento per la nostra città. Caro Sindaco Cialente, cari Aquilani, consentiremo di qui in avanti passerelle di rappresentanti del Governo solo successivamente allo stanziamento di fondi certi e consistenti".

Ultima modifica il Sabato, 18 Ottobre 2014 14:57

Articoli correlati (da tag)

Chiudi