Giovedì, 12 Novembre 2015 12:09

Tavolo sul Parco della costa teatina, Acerbo: "Che c'entrano Lupi e Di Caterina?"

di 

"Da quel che sapevamo l'iter del Parco della Costa Teatina era in via di conclusione. Il commissario ad acta Pino De Dominicis ha da tempo consegnato la perimetrazione e dal governo ci si attenderebbe la firma del decreto istitutivo. Invece apprendiamo che il ministro Galletti ha convocato un tavolo sul Parco della Costa Teatina al quale sono invitati i presidenti di Regione e Provincia nonché i sindaci".

Lo scrive, in una nota, l'esponente di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo.

"Stranamente - prosegue - pare non essere invitato all'incontro il commissario De Dominicis ma in compenso è annunciata la presenza dell'ex ministro Maurizio Lupi e dell'ex parlamentare napoletano Marcello Di Caterina, un tempo vicino a Marcello Dell'Utri e successivamente diventato segretario di Lupi quando era ministro".

"Cosa c'entrano - si chiede Acerbo - questi due personaggi politici con il Parco della Costa Teatina? Quali interessi devono tutelare? Perché non c'è il commissario De Dominicis? Perché non sono state invitate le associazioni ambientaliste? Perché non sono stati invitati i parlamentari abruzzesi? E' vero che Lupi quando era ministro si era incontrato con gli amministratori del comprensorio ma non si capisce ora cosa ci sia da discutere visto che l'iter dovrebbe essere concluso".

"Non è che il governo PD - NCD dopo averci rifilato Ombrina vuole ora anche ritardare il Parco della Costa teatina atteso da 15 anni?", conclude la nota del segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi