Martedì, 02 Febbraio 2016 18:07

L'Aquila, blitz degli ultras a Palazzo Fibbioni sul ritardo per lo stadio di Acquasanta

di 

Blitz in corso nella sede comunale di Palazzo Fibbioni, nel centro storico dell'Aquila. Una cinquantina di tifosi dell'Aquila Calcio, di Red Blue Eagles e Supporter Trust, sono in presidio fuori la sede del Comune dell'Aquila, all'interno del quale si sta svolgendo una riunione tra il presidente rossoblù Corrado Chiodi, il suo vice Massimo Mancini e il sindaco Massimo Cialente sullo stadio in località Acquasanta.

I tifosi, venuti a conoscenza dell'incontro tra L'Aquila Calcio e amministrazione comunale, sono arrivati alla stanza del sindaco, destando lo stupore di dipendenti comunali, dei dirigenti rossoblù e dello stesso primo cittadino. Gli ultras, che hanno appeso un lungo e duro striscione di fronte il palazzo (nella foto), hanno manifestato la ferma volontà di non voler andar via fino a quando non avranno risposte concrete sulla effettiva utilizzabilità dello stadio di Acquasanta. Attualmente, i tifosi rossoblù si trovano all'interno di Palazzo Fibbioni.

Il nuovo stadio di Acquasanta, che sarà a totale appannaggio dell'Aquila Calcio, è oggetto di contestazioni e promesse da parte della classe politica da anni. Non è la prima volta che gli ultras fanno sentire la propria voce contro l'amministrazione comunale, rea secondo i Red Blue Eagles di non mantenere le promesse fatte prima della stagione sportiva scorsa e di quella in corso.

Nel frattempo i lavori di rifinitura della struttura procedono piuttosto lentamente, con la prosecuzione delle pratiche per l'affidamento per l'installazione delle telecamere di sorveglianza, e l'affidamento a un'impresa lombarda per l'installazione delle migliaia di sedie che andranno a colorare gli spalti.

Dopo la penalizzazione comminata ieri in relazione all'inchiesta Dirty Soccer, i Red Blue Eagles hanno affisso striscioni in città per incoraggiare la tifoseria ad andare allo stadio per il match di sabato prossimo contro l'Ancona, il primo che vedrà i rossoblu terzultimi in piena zona play out a causa della penalità di 13 punti. Un altro striscione è stato poi affisso nei pressi del nuovo stadio, a preannunciare il blitz.

Il nuovo campo di gioco e la vicinanza degli spalti al rettangolo sono fattori importanti per una squadra che si ritrova, a causa della penalità, a dover lottare per la salvezza per il resto del campionato. (m. fo. - ale. tet.)

Ultima modifica il Martedì, 02 Febbraio 2016 18:48

Articoli correlati (da tag)

Chiudi