Venerdì, 18 Marzo 2016 17:42

Rugby, domenica prima volta della Gran Sasso senza Rotilio in panchina

di 

Domenica 20 marzo, dopo pranzo, torna in campo il rugby abruzzese nei campionati nazionali.

In Serie A sarà una giornata particolare a Villa Sant'Angelo (L'Aquila). La Gran Sasso ospiterà la Capitolina per la sesta della pool promozione 1, per la prima volta con la panchina sguarnita di Pierpaolo Rotilio, andato via dopo la sconfitta con i Medicei. Al di là dei comunicati stampa, sembra che Rotilio e la società non si siano lasciati benissimo, e gira anche la voce di un interessamento del tecnico aquilano da parte dell'Aquila Rugby Club. Sempre secondo i rumors, la società neroverde ha invece smentito un accordo con Rotilio. Se ne riparlerà, al massimo, alla fine della difficile stagione nell'Eccellenza.

Fatto sta che domenica in panchina andranno Francesco Iannucci ed Edoardo Vaggi, già tecnico della mischia. A loro il compito di smuovere la classifica degli abruzzesi, fermi a quota 2 della pool.

In Serie B anche il Paganica è chiamato a rifarsi, dopo le due sconfitte a Messina e Catania. Allo "Iovenitti" il rossoneri di Sergio Rotellini si troveranno di fronte il Colleferro. Nel girone promozione il Paganica è anch'esso ultimo, a zero punti. Con una vittoria potrebbe lasciare l'ultima posizione, superando proprio i laziali.

Nel girone salvezza l'Avezzano, galvanizzato dalla seconda vittoria consecutiva agguantata all'ultimo minuto domenica scorsa, riposerà.

Nella Serie C1 promozione, il Sambuceto Gran Sasso va a far visita all'Highlanders Formigine. Nel girone salvezza la Polisportiva L'Aquila ospita Anzio, mentre il Cus L'Aquila va a Tivoli. (m.fo.)

 

Ultima modifica il Venerdì, 18 Marzo 2016 18:10

Articoli correlati (da tag)

Chiudi