Venerdì, 20 Maggio 2016 18:08

L'Aquila a ranghi serrati sfida il Rimini nei Play out che valgono una stagione

di 

L'ora dei tanto temuti play out è arrivata. Sabato alle ore 16, L'Aquila calcio scenderà in campo contro il Rimini, per una partita che durerà in tutto 180minuti (compreso il ritorno in Romagna) e che vede i rossoblù partire svantaggiati per il peggior piazzamento in classifica.

Il segnale positivo è che la squadra e la città sembrano pronti per dare tutto per mantenere la categoria. Consumati gli ultimi strascichi della vicenda Sandomenico, stamane la tifoseria si è recata a San Gregorio durante gli allenamenti per supportare la squadra. E i circa mille biglietti venduti in prevendita, a fronte dei circa 100 tagliandi strappati dagli avversari, sono un buon segno.

"Negli allenamenti i ragazzi hanno dato buone indicazioni dal punto di vista fisico e della concentrazione" ha confermato mister Carlo Perrone nella conferenza stampa pre gara. Il gruppo sente che la tifoseria gli è vicina in questo momento, come d'altronde la società presente al completo negli ultimi allenamenti".

Proprio la "concentrazione" e la "cattiveria agonistica" (oltre che la tenuta atletica) saranno alcuni degli elementi fondamentali per una competizione come i play out. I rossoblù infatti durante la stagione hanno commesso troppi errori sopratutto in fase difensiva, costati la bellezza di 41 gol subiti. Un limite che Perrone ha provato ha spiegare come una "non capacità a soffrire", per aggiungere che però adesso - a play out amaramente acquisiti - non ci sono più scelte.

Segnali positivi sono arrivati dalla prova di Aprilia contro la Lupa Roma, dove i rossoblù , oltre a ritrovare la vittoria, non hanno preso gol: "C'è stata voglia di crederci e voglia di aiutare il compagno, cosa che spesso durante l'anno è mancata dando per scontato che l'altro possa farcela da solo".

Un reparto, quello difensivo, in cui mancherà l'esperienza di Pesoli che partirà dalla panchina, viste le non ottimali condizioni fisiche. Non ci sarà per niente Sanni. Possibile la conferma per Bruno che ha ben impressionato nell'ultima di campionato.

Per Perone contro il Rimini sarà necessario "stare attenti in fase difensiva, senza allungarsi e restando compatti per tentare di schiacciare gli avversari".

Il Rimini allenato dall'Ex Acori, arriva in Abruzzo con una situazione societaria fortemente compromessa ma con un po' più di serenità vista la recente notizia del dissequestro del 30% delle quote. Sotto il punto di vista tecnico secondo Perone è squadra "con una buona difesa, e con alcuni giocatori di qualità in tutti i reparti".

Senza Sandomenico mancherà la velocità, ma l'impiego di Andra Mancini, sempre ad Aprilia, ha confermato a Perrone che oltre a Perna e De Sousa, davanti c'è una valida alternativa che potrebbe rivelarsi fondamentale per le gare salvezza. Nel gruppo inoltre c'è, ormai stabilmente, anche il giovanissimo attaccante Muhammadu Faal. Tommaso Ceccarelli intanto è stato operato oggi dopo il grave infortunio al crociato. L'intervento è "perfettamente riuscito".

Questa la probabile formazione: Scotti; Bruno, Piva, Cosentini; Ligorio, Mancini, De Francesco, Milicevic, Triarico; Perna, De Sousa

PULMAN GRATUITI PER RIMINI

Intanto il Supporter Trust L'Aquila me' fa sapere in una note che "in occasione della partita di ritorno del playout Rimini-L'Aquila, in programma per le ore 16 di sabato 28 maggio allo Stadio "Romeo Neri" di Rimini, su iniziativa di Davide ed Eliseo Iannini, Corrado Chiodi, Fabrizio Rossi, Stefano Cipriani e Stefano Valentini saranno messi a disposizione pullman gratuiti per tutti i tifosi aquilani che intendano recarsi nella città romagnola per assistere all'incontro".

"Il Supporters' Trust L'AQUILA ME' - continua la nota - contattato in merito dagli ideatori dell'iniziativa, ha inteso fornire nell'esclusivo interesse dei sostenitori rossoblù la propria collaborazione dal punto di vista organizzativo, in particolare per quanto concerne la raccolta delle adesioni.
A partire da oggi e fino alle ore 18 di mercoledì 25 maggio sarà dunque possibile prenotare il proprio posto recandosi in uno dei seguenti esercizi commerciali:
MULTISERVICE M3 di Marco Tursini, presso il Centro Commerciale "Quattro Cantoni", loc. Bazzano;
IN MODA MANET, presso la Galleria Commerciale "Panorama Shopping", loc. Vetoio;
EXIT ABBIGLIAMENTO, presso la Galleria Commerciale "Pegaso", Scoppito (AQ);
EDICOLA BELVEDERE, Via della Crocetta.
La partenza è fissata alle ore 11 di sabato 28 maggio presso il piazzale della Galleria Commerciale "Meridiana" in via Rocco Carabba, con raduno a partire dalle ore 10:30.
È importante ricordare che, nel caso in cui la prossima settimana non venissero autorizzati il programma "Porta un amico allo stadio" (c.d. "1+1") o altri meccanismi similari, per poter assistere alla partita nel 'settore ospiti' sarà necessario il possesso della "Supporter Card" (Tessera del Tifoso)". 

 

Ultima modifica il Venerdì, 20 Maggio 2016 19:27

Articoli correlati (da tag)

Chiudi