E' una perenne vigilia. La posta è troppo alta e, già da domenica, dopo il pareggio di sabato, tutto l'ambiente, forse stavolta L'Aquila sportiva intera, ha capito l'importanza.
Sabato prossimo i rossoblù di Mister Perrone si giocano tutto a Rimini: un solo risultato, la vittoria. Altrimenti...altrimenti si perde la categoria e con la nuova riforma ormai in vigore da due anni si retrocede direttamente tra i dilettanti. Un danno socio-economico e d'immagine che bisogna evitare. Anche perché risalire non sarebbe affatto semplice.
Anche per questo, per la seconda settimana consecutiva, durante gli allenamenti un centinaio di tifosi è intervenuto, sta volta nel nuovo impianto di "Acquasanta" - battezzandolo dal punto di vista del tifo - per incitare la squadra impegnata tra l'altro, nell'amichevole con la Beretti.
Molte le iniziative messe in campo da società e squadra per ragigungere Rimini: aspettando il parere del Giudice sportivo che dovrebbe propendere quasi certamente per la formula del +1 (cioè un possessore di tessera del tifoso può portare un suo amico non tesserato allo stadio), la società, in accordo col Supporter Trust, ha messo a disposzione dei pulman prenotabili fino a giovedì (il giorno in cui verrà ratificato il +1 per Rimini).
Allo stesso tempo, per venire sempre incontro a chi in questo periodo di crisi non riesce a muoversi per seguire la passione per i colori rossoblù, la squadra ha scelto di offrire il biglietto d'ingresso allo stadio. Il tagliando si può fare presso il negozio Multi Service di Marco Tursini presso il Centro commerciale Quattro cantoni, sulla Statale 17 (L'Aquila Est).
La squadra: attualmente l'incertezza maggiore è sul difensore centrale Pesoli, il cui recupero si è compromesso nuovamente in questa settimana. Dispetto all'andata in ballottaggio Bensaja con Milicevic e Perna con Andrea Mancini, almeno che Perrone non passi dal 3-5-2 al 4-3-3, cosa assai più probabile a partita in corsa, che potrebbe vedere in campo il trio De Sousa-Perna-A.Manicni o Triarico avanzato al posto di De Sousa.
Il tema della partita: Si tratterà di scardinare la difesa avversaria, non sbagliando niente in difesa sopratutto quando, e se, si tenterà l'assalto nel secondo tempo.
Se questa è una città che merita, come lo è, questa categoria, è lecito aspettarsi un esodo verso Rimini, partita al cardio palma, partita storica. Da vincere a tutti i costi.
DOVE MI PRENOTO PER IL PULMAN E DA DOVE E A CHE ORA SI PARTE?
Si ricorda che è possibile prenotare il proprio posto recandosi in uno dei seguenti esercizi commerciali:
- MULTISERVICE M3 di Marco Tursini, presso il Centro Commerciale "Quattro Cantoni", loc. Bazzano;
- IN MODA MANET, presso la Galleria Commerciale "Panorama Shopping", loc. Vetoio;
- EXIT ABBIGLIAMENTO, presso la Galleria Commerciale "Pegaso", Scoppito (AQ);
- EDICOLA BELVEDERE, Via della Crocetta.
Si rammenta, infine, che la partenza è fissata alle ore 11 di sabato 28 maggio presso il piazzale della Galleria Commerciale "Meridiana" in via Rocco Carabba, con raduno a partire dalle ore 10.