Domenica, 24 Marzo 2013 19:30

L'Aquila calcio, è crisi: sconfitta 2-1 a Melfi

di 

Il gol arriva all’ultimo assalto, al minuto 94: lo segna Giancarlo Improta, fratello di Umberto, e vale la vittoria per il Melfi. Ora, in casa rossoblù, si può ufficialmente parlare di crisi: due punti conquistati nelle ultime tre partite, L’Aquila calcio è stata raggiunta dal Chieti e dall’Aprilia. La corsa promozione si complica maledettamente: l’aggancio al secondo posto che vale la promozione diretta, ad un passo fino a qualche settimana fa, è oramai un miraggio: il Pontedera, che ha pareggiato sul campo del Borgo a Buggiano, è lontano 8 punti. Meglio iniziare a guardarsi le spalle: il Teramo ha vinto, e insidia la zona playoff a cinque punti dai ragazzi di mister Ianni.

A nulla sono servite le dimissioni, respinte dal Cda della società, del responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola: L’Aquila ha regalato il primo tempo agli avversari, in vantaggio al 37’ del primo tempo grazie alla rete di Croce, che realizza un penalty concesso dall’arbitro Rapuano per fallo di Francesco Rapisarda. Il difensore rossoblù viene espulso e per L’Aquila la partita si fa complicata. Nel secondo tempo, però, i ragazzi di Ianni mostrano qualche timido segno di reazione e agguantano il pareggio grazie ad Andrea D’Amico, subentrato ad inizio ripresa a Nicola Ciotola, abile al minuto 28 ad approfittare di un errore del portiere Scuffia. Passano solo cinque minuti e i rossoblù restano in nove uomini: doppio giallo per Tiziano Mucciante. Nell’incandescente finale, il Melfi si getta in avanti alla ricerca del gol vittoria, firmato da Giancarlo Improta all’ultimo assalto.

Una doccia gelata per L’Aquila, che vede complicarsi il cammino promozione. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa, al Fattori arriverà il Chieti, una delle squadre più in forma del momento. Per Carcione e compagni, un derby da vincere assolutamente.

 

TABELLINO

Melfi:Scuffia, Spirito, D'Angelo, Porcaro, Benci, Gennari, Gatto, Muratore, Improta, Suarino, Croce. All. Bitetto.

L'Aquila:Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Mucciante, Improta, Iannini, Infantino, Carcione (35' st Ingrosso), Ciotola (1' st D'Amico). All. Ianni.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Reti: 37’ pt Croce, 28’ st D’Amico e 49’ st G. Improta

Note: espulsi 36’ pt Rapisarda e 33’ st Mucciante.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Marzo 2013 13:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi