Doveva vincere e ha vinto L'Aquila calcio, che dopo i quattro punti ottenuti nei big match casalinghi con Rieti ed Arzachena - e la tormentata settimana dei comunicati polemici - torna vittoriosa dall'ennesima traferta Sarda, a Lanusei.
Morgia non tradisce le aspettative e schiera il 4-3-3 con Valenti in campo dal primo minuto e Minincleri mezz'ala. Non erano iniziate affatto bene, però, le cose per i rossoblù che, al 21', passa in svantaggio e rischia poi più volte la rete del 2-0, regalando il primo tempo e l'inizio della ripresa agli avversari. Ma quando i fantasmi di una pesante sconfitta sembrano attanagliare la sorte de L'Aquila, ci pensa Nohman a trovare il pari.
A dieci minuti dalla fine è invece Russo a pescare il vantaggio che fa esplodere di gioia la quindicina di supporters giunti sull'isola. Nel finale poi, Russo si fa espellere.
Con la vittoria dell'Arzachena sul Monterosi e del Rieti, in trasferta, sull'Ostia Mare, classifica rivoluzionata con L'Aquila che recupera un punto dalla vetta portandosi a meno quattro dal Rieti.
Il campionato è ancora aperto.
IL TABELLINO
L'AQUILA: Farroni, Arboleda (40′ st Diktevicius), Pietrantonio, Steri, Pepe, Gagliardini, Valenti, La Vista (7′ st Zane), Nohman, Minincleri, Russo. A disp.: Salvetti, Sembroni, Mallus, Pupeschi, Esposito, Diktevicius, Sieno, Zane, Ranelli. All. Massimo Morgia.
LANUSEI: La Ferrara, Bonu, Contu, Oproiescu, Rizzo, Di Maio, Perez, Cavallaro, Enciu, Kadi, Papini (29′ st Savanelli). A disp.: Carlino, Usai, Franca, Baraldi, Mancini, Celiani. All. Gianluca Hervatin.