Giovedì, 02 Marzo 2017 14:00

L'Aquila calcio, è ufficiale: Pierfrancesco Battistini nuovo allenatore

di 

La notizia ha avuto la sua ufficialità qualche minuto fa: Pierfrancesco Battistini è il nuovo allenatore dell'Aquila Calcio 1927.

Sostituisce il dimissionario Massimo Morgia [leggi], che ieri aveva rimesso il proprio incarico in seguito all'esonero del direttore tecnico Alessandro Battisti.

Il compito del nuovo allenatore sarà per ora quello di guidare la squadra fino a fine campionato, con l'ovvio obiettivo dell'alta classifica per il ritorno tra i professionisti. Battistini è stato contattato direttamente dall'amministratore delegato Antonio Ranucci, che con Morgia aveva avuto uno scontro aspro a mezzo stampa nelle ultime settimane, ed è noto in città per aver giocato all'Aquila a metà degli anni '90.

Romano di nascita, dopo aver appeso le scarpe al chiodo da giocatore Battistini ha iniziato la carriera di allenatore guidando in Eccellenza le formazioni di Subbiano e Castelnuovese. Nel 2008 il passaggio al Sansepolcro dove rimane per due stagioni. Nell'estate del 2010 l'occasione di una panchina importante arriva con la chiamata del Perugia che ripartiva dalla serie D, sotto la presidenza di Damaschi. Battistini non sbaglia: due promozioni di fila con annessa vittoria della Coppa Italia di Serie D e della Supercoppa di Lega Pro Seconda Divisione.

Dopo Perugia va a Reggio Emilia in Lega Pro, per poi scendere in Serie D a Taranto dove resterà solo due mesi, dal gennaio al marzo 2015 quando presenta le proprie dimissioni. L'ultima esperienza risale alla scorsa stagione sulla panchina del Foligno.

Intanto, nel pomeriggio Battisti e Morgia terranno una conferenza stampa. Battistini, invece, dovrebbe già tenere domani il primo allenamento con i rossoblu. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale alla stampa. (m. fo.)

Ultima modifica il Giovedì, 02 Marzo 2017 15:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi