Finisce ai rigori (4-5) l'esordio ufficiale della nuova L'Aquila calcio di Massimo Morgia che passa il primo turno nella Coppa Italia dilettanti.
Dopo un primo tempo a favore della sqaudra viterbese, i rossoblù sono tornati meglio in campo e passati in vantaggio con Ganci, entrato nel secondo tempo e bravo a sfruttare una palla vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il Monterosi però ha continuato ad attaccare trovando il pareggio a sei minuti dal termine grazie ad una grande punizione di Pero Nullo. Ai rigori L'Aquila vince 4-5. Festeggiano i circa 100 tifosi aquilani accorsi - come sempre e al di là della categoria - al seguito.
Al prossimo turno ci sarà l'Avezzano (28 agosto, ore 16, stadio dei Marsi).
IL TEBELLINO
Monterosi: Scarsella, Tagliaferri, Cavuoto, Gasperini, Costantini, Salvatori, Piro, Buono (17'st Pero Nullo), Pippi, Fanasca (37'st Saleppico), Keqi (17'st Barone). All. D'Antoni.
L'Aquila: Salvetti, Pupeschi, Gagliardini, Diktevicus (10'st La Vista), Di Crosta, Pierantonio, Mincleri, Brenci, Bonvissuto (10'st Ganci), Zane, Russo. All. Morgia.
Arbitro: MIche di Cairano.
Reti: 15'st Ganci, 39'st Pero Nullo.