Sabato, 03 Marzo 2018 16:58

L'Aquila calcio sale sulla giostra del gol e batte 4-3 il San Nicolò

di  Angelo Liberatore

Spettacolo e gol al "Castrum" di Giulianova, con L'Aquila Calcio che si impone 4-3 sul San Nicolò al termine di un match dalle mille emozioni.

Pronti via e su un cross di Sieno Bagaglini sbaglia l'alleggerimento e favorisce l'inserimento di Boldrini il cui tiro, però, viene murato in calcio d'angolo. Al nono San Nicolò in vantaggio: sgroppata di Ndiaye sulla destra, traversone che taglia tutta l'area, Tiboni solo sul secondo palo non perdona e trafigge Farroni. L'1-0 locale regge solo cinque minuti. Quattordicesimo: De Iulis dentro l'area arma il diagonale d'esterno piede e piazza la sfera dove Cannella non può arrivare. L'Aquila troverebbe anche il 2-1 con Cafiero di testa sugli sviluppi di azione d'angolo, ma il gol viene annullato per un precedente blocco irregolare a centro area.

I rossoblu crescono con il passare dei minuti. Al trentottesimo un traversone radente di Sieno dalla banda mancina trova Padovani pronto alla girata di prima intenzione che però non inquadra lo specchio. Passano tre minuti e Cannella è costretto a fare gli straordinari per disinnescare un insidioso piazzato di Boldrini dal lato corto dell'area.

La ripresa si apre con una pregevole cavalcata palla al piede di Padovani conclusa con un staffilata su cui Cannella è strepitoso nel dire di no. Al quarto di gioco il San Nicolò torna in vantaggio: palla a Mozzoni dentro i sedici metri, il tiro deviato da Cafiero inganna Farroni e si insacca in rete. Come nel primo tempo immediato arriva però il pari rossoblu: cross dalla destra e perentoria incornata di De Iulis che griffa il 2-2 e la doppietta personale.

Al quarto d'ora L'Aquila mette addirittura la freccia e si porta sul 3-2 grazie ad un eurogol di Boldrini che, dai 25 metri, sgancia un tracciante che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. Il San Nicolò non molla ed al ventunesimo riaggancia il pari grazie ad un'inzuccata di Bontà che raccoglie un invito dalla banda mancina e non perdona Farroni. L'Aquila non si scompone ed al ventiseiesimo trova il nuovo vantaggio: batti e ribatti in area sannicolese, la sfera arriva infine a Sieno che indovina il diagonale risolutore.

Gioco, partita e incontro con i rossoblu che incamerano tre punti di capitale importanza. Ora la sosta, L'Aquila tornerà in campo l'11 marzo: avversario al "Gran Sasso Acconcia" sarà il Campobasso.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi