Domenica, 05 Gennaio 2014 16:51

L'Aquila inizia il 2014 con un pareggio ed esce indenne da Prato

di 

E' terminata 0-0, com'era finita all'andata e, come allora, L'Aquila ha rischiato il colpaccio negli ultimi minuti, stavolta con Carcione direttamente su punizione (all'andata fu la traversa di Infantino).

Una partita equilibrata al termine della quale il pareggio sta bene ad entrambe le squadre.

L'Aquila, senza Del Pinto squalificato, è partita sulla difensiva subendo la maggiore iniziativa del Prato ma facendosi pericolosa su qualche ripartenza, per poi prendere più iniziativa nell'arco dei 90 minuti.

Al Lungobisenzio, dove nel 2011 andò in scena il dramma sportivo della semifinale play-off, i rossoblù subiscono al 4' e al 40' del primo tempo con due tiri di Cavagna e De Agostini neutralizzati da Testa, rispondendo nel finale con due ripartenze pericolose degli esterni Ciciretti e Frediani.

Nel secondo tempo, al 14' Lanini tira ma Zaffagnini salva a porta sguarnita. Nel finale il brivido di Carcione con la punizione sventata da un miracolo di Layeni che non permette all'Aquila la rivincita dei minuti di recupero ma la fa uscire comunque con un buon punto da uno stadio considerato maledetto.

Non sono stati della partita né Ignacio Pià, neo acquisto rossoblù, né Andrea Pisanu appena acquistato dal Prato. Entrambi hanno avuto ritardi nel tesseramento.

Domenica prossima per la squadra di Pagliari ci sarà il big match col Lecce, ad un punto dai rossoblù che - con la giornata di oggi - hanno visto allontanarsi la capolista Perugia e la vice, Frosinone, entrambe vincenti.

I TABELLINI

PRATO (4-3-3): Layeni; Bagnai Malomo Ghinassi De Agostini; Roman Cavagna (42' st Corvesi) Serrotti; Grifoni Lanini (45' st Papini) Silva Reis (25' st Tiboni). A disp.: G. Toccafondi, Lamma, Martini, Celentano. All.: V. Esposito.

L'AQUILA (4-3-2-1): Testa; Gallozzi Zaffagnini Pomante Dallamano; Corapi (17' st Triarico) Carcione Agnello; Ciciretti (30' st Bentoglio) Frediani; De Sousa. A disp.: Addario, Ingrosso, Ligorio, Di Lollo, Petrucci. All.: G. Pagliari.

Arbitro: Rocca di Vibo Valentia.

Guardalinee: A. e S. Cordeschi.

Ammoniti: Malomo, Silva Reis, Serrotti, Ghinassi (P), Carcione, Corapi, Agnello (A).

Note: spettatori 800 circa, angoli 4-1 per il Prato, recuperi pt 0'. st 3'.

 

I risultati della prima giornata di ritorno

Lecce-Salernitana 2-1(anticipo)

a risultati prima ritorno

 

 

 

 

 

 

 

LA CLASSIFICA

a classifica prima rittorno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimo Turno

Barletta - Ascoli
Benevento - Grosseto
Catanzaro - Prato
Frosinone - Pisa
Gubbio - Perugia
L'Aquila - Lecce
Nocerina - Viareggio
Pontedera - Paganese

Ultima modifica il Domenica, 05 Gennaio 2014 19:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi