Dopo la notizia che la prevendita ha superato quota 1200 biglietti, è arrivata anche quella dell'ok per i cosidetti transfert dei due attesissimi nuovi acquisti Ignacio Pià e Alberto Libertazzi che verranno presentati domani alle 12 nella sede della società (complesso Panorama).
Sono sempre di più dunque i motivi per cui L'Aquila Lecce, la prima partita del 2014 al Fattori, è un match imperdibile per ogni tifoso.
Con le cessioni di Ciotola, Infantino e Di Maio e l'arrivo dei nuovi (in prova c'è anche il centrocampista spagnolo Kuki), il tecnico rossoblù Pagliari dovrebbe schierare come annunciato il 4-4-2 (che visto alla lente d'ingrandimento potrebbe diventare un 4-2-3-1), ma quale sarà la "nuova" formazione lo si potrà vedere solo domenica.
Col recupero di Corapi (impiegato già per poco più di un tempo a Prato) probabile che proprio uno tra Libertazzi e Pià parta dalla panchina con quest'ultimo favorito a scendere sul terreno di gioco dall'inizio.
Intanto è giunta la riconferma azzurra per il giovane centrocampista rossoblù Marco Frediani: il Ct della nazionale under 20 Alberico Evani, dopo averlo convocato nella precedente amichevole con l'Iran, lo ha inserito nella lista dei convocati per lo stage dal prossimo 13 al 15 gennaio con un triangolare tra le nazionali U.19, U.20 e U.21.
In casa giallorossa salentina certa la presenza di Miccoli mentre la squadra, allenata dal tecnico Lerda, che dovrà fare più che probabilmente ancora a meno del pilastro difensivo Martinez. I giallorossi domani svolgeranno un lavoro di rifinitura a Via del Mare per poi partire alla volta dell'Aquila.
Con loro si aspettano al Fattori svariati tifosi Leccesi provenienti da tutta Italia.