Domenica, 02 Febbraio 2014 18:19

L'Aquila calcio, tre punti a Viareggio e nuovo sorpasso al Lecce

di 

Tra aquilani e salentini ormai c'è un duello in classifica che prosegue tra continui ribaltamenti di fronte. Oggi infatti mentre il Lecce perde in casa col Perugia, i rossoblù, contro il Viareggio, riconquistano il terzo posto tornando a vincere in trasferta dopo i pareggi di Prato e Pisa con una prestazione caparbia e su un campo pesante.

Tutto come previsto alla partenza, con mister Pagliari che inserisce Maltese tra Agnello e Del Pinto con Corapi dietro De Sousa e Libertazzi.
Primo tempo equilibrato con qualche botta e risposta tra le due formazioni, con De Sousa e Corapi da una parte e Gerevini (il più pericoloso tra i toscani) dall'altra.

Come contro l'Ascoli nel secondo tempo Pagliari "allarga" la squadra facendo entrare Frediani al posto di Maltese e ripassando al 4-3-3, e la mossa si rivela di nuovo vincente.
Al 12' il gioiellino scuola Roma se ne va e tira. Sulla respinta del portiere arriva Libertazzi che ribadisce in rete trovando il suo secondo gol in rossoblù in poco più di tre gare.   

Tre minuti più tardi però il Viareggio pareggia con Rosafio che poco dopo sfiora anche il vantaggio.

Pagliari allora cambia ancora inserendo Pià e Gallozzi al posto di Libertazzi ed Agnello e trasformando il modulo in un 4-4-2. E proprio la maggiore possibilità di sostituzioni importanti in questa nuova fase post mercato d'inverno, funziona.

L'Aquila infatti continua a spingere con Corapi che sfiora il gol e pochi minuti dopo, al 39', Del Pinto la mette dentro su calcio d'angolo di Dallamano. Per lui è la sesta marcatura stagionale che lo riporta in testa alla classifica dei bomber rossoblù insieme a De Sousa. 

Il Viareggio allora prova a reagire ma a segnare è di nuovo L'Aquila che chiude i giochi con Gallozzi in contropiede.

Sabato prossimo l'anticipo con la temuta Salernitana in cui i ragazzi di Pagliari avranno la possibilità di difendere un'importante terza posizione.

I TABBELLINI

VIAREGGIO - L'AQUILA 1-3
MARCATORI Libertazzi al 12', Rosafio al 15', Del Pinto al 39', Gallozzi al 47' s.t.
VIAREGGIO Gazzoli, Celiento, Falasco (dal 7' s.t. Vannucchi), Mungo, Piana, Conson, Rosafio, Della Latta, Matteini (dal 7' s.t. Romeo), Gerevini (dal 28' s.t. Galassi), Nicolao. (Furlan, Marongiu, La Morte, Benedetti) All. Lucarelli
L'AQUILA (4-3-1-2) Testa; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Del Pinto, Maltese (dal 4' s.t. Frediani), Agnello(dal 26' s.t. Gallozzi); Corapi; De Sousa, Libertazzi (dal 24' s.t. Pià). (Addario, Ingrosso, Ciciretti, Triarico) All. G. Pagliari
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
NOTE ammoniti Falasco, Maltese, Vannucchi.

 

Ultima modifica il Domenica, 02 Febbraio 2014 21:43

Articoli correlati (da tag)

Chiudi