Giornata agrodolce per il rugby aquilano.
In Serie A, l'Unione L'Aquila torna sconfitta dalla trasferta toscana sul campo de I Medicei, ma il risultato di misura (16-10) frutta ai neroverdi il bonus difensivo. In Serie A femminile, vittoria in casa del Montevirginio per le Belve Neroverdi che conquistano il bonus e acciuffano il Bologna al terzo posto del girone 2. Il derby abruzzese di Serie B maschile vede il Paganica imporsi di misura allo "Iovenitti" sull'Avezzano (8-6 il risultato finale).
In una partita durissima, su un campo appesantito dalla pioggia, l’Unione Rugby L’Aquila non riesce a ripetere la prestazione di settimana scorsa a Benevento. Il match inizia con una fase di studio, il gioco è spezzettato da errori e falli con l’Unione che cerca di imporre il proprio ritmo e trova i primi tre punti al minuto 8 con Anderson, grazie ad un calcio piazzato. Dopo 18 minuti rispondono i locali con un altro calcio piazzato: nel finale, I medicei trovano la meta con Di Donna che riesce a schiacciare l’ovale dopo un’insistita azione sulla linea di meta che chiude la prima fazione sul risultato di 8 a 3 per i locali. Nel secondo tempo partono bene i toscani che vanno in meta al 4’ con Burattin sugli sviluppi di una touche: la trasformazione non riesce e si va sul 13 a 3. La risposta degli aquilani non si fa attendere ed arriva al 10’ con Petrolati che è abile a battere in velocità una punizione e a segnare la meta: la trasformazione di Anderson porta il risultato sul 13 a 10. Al 12’ I Medicei approfittano di un calcio piazzato di Pietrangeli e allungano sul 16 a 10.
A causa della pioggia la partita non è certo spettacolare e non succede più nulla fino al fischio finale: i ragazzi di Milani e D’Antonio non riescono ad esprimersi al meglio e nonostante l’impegno ed un finale concitato la partita si conclude sul 16 a 10. L’Unione porta a casa un punto di bonus e dovrà dare tutto domenica 28 aprile, nell’ultima partita al Fattori contro l’Unione Rugby Capitolina prima in classifica, per evitare il penultimo posto e gli spareggi per la salvezza.