Domenica, 09 Marzo 2014 18:22

L'Aquila, 1-0 di misura a Pagani e quarto posto in comproprietà

di 

Vittoria importante per la squadra di Pagliari che grazie ai risultati favorevoli delle altre, riacciuffa il quarto posto in comproprietà con Pisa e Catanzaro.

I rossoblù, contro la Paganese, trovano il gol all'11' con Frediani e mantengono fino alla fine, con qualche rischio di troppo nel secondo tempo, il risultato che li porta a quota 42, a quattro punti dal Lecce che ha steccato nell'anticipo di Viareggio perdendo 2-0.

Anche il Pisa perde ad Ascoli (2-1) mentre pareggiano il Benevento con la capolista Frosinone (1-1) e il Catanzaro con il Pontedera (0-0).

Senza capitan Pomante, fuori per infortunio, Pagliari schiera al suo posto Ingrosso preferendo Pedrelli a Scrugli. Centrocampo inverrtito con Corapi (oggi per la prima volta capitano) regista , e Maltese invece mezz'ala insieme all'inamovibile Del Pinto. Davanti Frediani, De Sousa e Libertazzi.

Quello del promettente primavera della Roma Frediani, all'11', è un gran gol: servito da Del Pinto il giocatore rossoblù ha stoppato il pallone, si è girato e tirato una bordata di sinistro imparabile per il portiere Volturo. Per il nazionale under 20 è il quinto goal con la casacca dell'Aquila.

L'Aquila dominerà per tutto il primo tempo con De Sousa vicino al raddoppio in due occaioni e un goal annullato a Dallamano al 23'.

Ad inizio secondo tempo, episodio cruciale per la gara: l'arbitro estrae, in maniera forse eccessiva, il rosso a Deli dopo un'entrata su Corapi. Nelle proteste Velardi si becca il secondo giallo e va fuori. Paganese in 9, ma come spesso accade nel calcio in queste situazioni, i campani paradossalmente giocano meglio e si fanno più pericolosi.

In particolare, al 37' De Sena va vicino al goal del pareggio con una sforbiciata.

Anche L'Aquila ha la possibilità di raddoppiare in particolare con Del Pinto, servito da Vettraino entrato al 13' della ripresa al posto di Libertazzi.

Finirà invece con la Paganese addirittura in otto per l'espulsione di Perrotta che al 43' tocca duro De Sousa e si prende il secondo giallo.

I TABELLINI

PAGANESE (4-4-2) Volturo; Palomeque, Panariello, Perrotta, Ceccarelli; Capaldo, Velardi, Grillo, Novothny (dal 12' s.t. Palma); Deli, Nascimento (dal 31' s.t. De Sena). (Novelli, Toppan, Acampora, Pugliese) All. Belotti.

L'AQUILA (4-3-3) Testa; Pedrelli, Zaffagnini, Ingrosso, Dallamano; Del Pinto, Corapi, Maltese (dal 1' s.t. Agnello); De Sousa, Libertazzi (dal 13' s.t. Vettraino), Frediani (dal 31' s.t. Ciciretti). (Addario, Scrugli, Gallozzi, Pià). All. G. Pagliari

LA CLASSIFICA

1a a class pagani

Ultima modifica il Giovedì, 13 Marzo 2014 11:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi