Venerdì, 14 Marzo 2014 13:27

Calcio: L'Aquila si scontra in alta quota col grifone. Sale l'attesa in città

di 

Hanno sorpassato quota 1400 i biglietti acquistati in prevendita per la gara di domenica che L'Aquila disputerà contro il Perugia, seconda in classifica. Sarà "giornata rossoblù" e quindi non saranno validi gli abbonamenti.

L'Aquila quest'anno, con le grandi, ha sempre steccato in casa, ma a subire di più la pressione di vincere sarà senz'altro la squadra del capoluogo umbro che viene da un mese non facile.

Vittoria col Barletta di domenica scorsa a parte infatti, i grifoni a febbraio hanno lasciato per strada punti e gioco. Ne ha approfittato il Frosinone che ora li precede di tre misure e domenica giocherà in casa col Prato, decimo in classifica.

All'Aquila dopo la vittoria per 1-0 a Pagani, che è valsa il quarto posto, c'è entusiasmo nell'ambiente e anche più serenità.

Il tecnico Giovanni Pagliari, insieme a Imperio Carcione uno dei due ex della gara per i suoi importanti trascorsi a Perugia da giocatore, potrebbe inserire alcune novità in formazione. A Pagani Maltese spostato a mezz'ala con Corapi regista, non ha entusiasmato e si fa largo l'ipotesi di un turn over con Gallozzi, meno piede ma tanta spinta sulla fascia. In avanti, come con un'altra big - il Lecce - è possibile il ritorno di Ignacio Pià rimasto seduto in panchina nelle ultime giornate. Il campo in buone condizione e il clima primaverile, potrebbero essere le condizioni buone per il brasiliano ex Napoli, in cerca del suo prima gol in maglia rossoblù.

Ieri intanto sul campo d'allenamento di San Gregorio è stato provato l'esterno offensivo Angelilli, proveniente dalla Torres, che ha realizzato ben tre gol nella partitella con la Beretti. Domenica potrebbe sedersi in panchina per la prima volta, possibile jolly della settimana.

Oltre allo lo scontro tra i due rapaci, domenica l'immaginario rossoblù si arricchirà ulteriormente con un nuovo splendido simbolo, esposto a Pagani, ma che farà il suo esordio al Fattori: una bandiera con raffigurate le zone più belle del centro storico (in foto).

Vederla sventolare nella Curva Sud costituisce in sé, un motivo in più per assistere alla gara.

 

Ultima modifica il Venerdì, 14 Marzo 2014 15:39

Articoli correlati (da tag)

Chiudi