Domenica, 13 Aprile 2014 17:49

Prima divisione, i risultati della terzultima giornata e il rebus play off

di 

Il Lecce si aggiudica il big match della terzultima giornata del girone B di Prima divisione contro il Frosinone e scavalca i laziali, piazzandosi seconda a un punto dal Perugia che supera il Pontedera e riconquista la vetta solitaria.

Al Via Del Mare si sono affrontate, forse, le due squadre più forti del girone.

Cosa succede ora per L'Aquila? I rossoblù che oggi hanno vinto 3-0 a tavolino con la Nocerina sono a quota 52. Poco importano le prime tre posizioni, già aggiudicate, e non determinanti per capire quale e dove sarà giocato il primo quarto di finale dei play off. Molto più importante invece la sconfitta della Salernitana che perde definitivamente il treno per restare tra le prime cinque.

Per giocare la prima partita secca in casa infatti è necessario piazzarsi tra le prime cinque, e ad oggi sono disponibili due posti per tre squadre: L'Aquila, Catanzaro e Benevento.

All'Aquila basta un punto per giocare tra le mure amiche il 10 maggio in virtù della supremazia negli scontri diretti col Benevento.

Ma gli scontri che i rossoblù di Pagliari disputeranno il 27 aprile (a Frosinone), e il 4 maggio ( in casa col Catanzaro) non sono affatto semplici.

Il quinto posto significherebbe quasi sicuramente dover affrontare al Fattori una compagine tosta come il Benevento, mentre il quarto permetterebbe - con molte probabilità - di affrontare il Pisa.

Per garantitisi il quarto posto la formazione di Pagliari dovrebbe battere il Catanzaro o comunque fare quattro punti nelle ultime due gare.

In ogni caso di partite semplici, per L'Aquila, non ce ne sono più. Dopo la sosta di Pasqua saranno tutte finali.

I RISULTATI DI OGGI 13/4/2014, 15esima giornata di ritorno

15esima ritorni

 

LUTTO IN CURVA SUD: All'età di 66 anni si è spento un grande tifoso rossoblù, Sandro Vivola molto noto in curva. Sabato si sono svolti i suoi funerali. Qui il ricordo dei Red Blue Eagles, di cui Vivola (detto Vivolò), ha fatto parte del direttivo nei primi anni 90'. Dalla redazione di NewsTown, le condoglianze alla famiglia.

 

Ultima modifica il Domenica, 13 Aprile 2014 18:15

Articoli correlati (da tag)

Chiudi