Lunedì, 28 Aprile 2014 15:54

Floorball, la GLS L'Aquila è Campione d'Italia: battuto 9-3 lo Sterzing Vipiteno

di 

Campioni d'Italia. I ragazzi della GLS L'Aquila hanno conquistato il campionato italiano di Floorball: davanti ai tantissimi tifosi che hanno affollato l'Area Sport di Monticchio, gli aquilani hanno battuto per 9-3 lo Sterzing Vipiteno conquistando, così, il primo titolo nazionale.

Una partita senza storia. La GLS Floorball - vinta la regular season con 31 punti, frutto di 13 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte, e conquistata la finalissima dopo aver superato in semifinale la UF Gargazon Liftex - ha sofferto il primo tempo aggressivo dello Sterzing, che è andato in vantaggio a sorpresa.

festeggiamentiPareggiato il conto allo scadere della prima frazione, i ragazzi aquilani hanno però dilagato nel secondo e terzo tempo. Le reti sono state firmate da Andrea Iezzi, 4 goal e 1 assist, Francesco Placidi, 2 goal e 3 assist, Arnaldo Fischione, 1 goal e 1 assist, Elisa Fischione, 1 goal, Cristina Di Cola, 1 goal. Ottima la prova di Alessandro Agrusti, autore di 2 assist, e ancora una super prestazione per il portiere della GLS, Daniele Di Pompeo, protagonista di un paio di interventi decisivi nella fase più delicata della partita.

Spazio anche per una contestata decisione dell'arbitro che ha annullato un calcio di rigore realizzato da Francesco Placidi: l'aquilano ha segnato il penalty con un trick d'alta scuola. Il regolamento vieta che la pallina possa tornare indietro al momento del calcio di rigore e l'arbitro, evidentemente, ha ravvisato l'irregolarità: le immagini dimostrano però che il trick era perfettamente regolare.

Poco importa. La GLS Floorball è campione d'Italia e, questa estate, affronterà le migliori squadre d'Europa per l'European Cup. Un risultato straordinario che potrebbe essere bissato anche dalle ragazze della GLS che, domenica 4 maggio, all'Area Sport di Monticchio possono conquistare il titolo italiano già vinto nella passata stagione.

                                                                  

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 28 Aprile 2014 16:10

Articoli correlati (da tag)

Chiudi