L'Aquila è la capitale italiana del Floorball.
Dopo lo storico successo della squadra maschile, al primo titolo nazionale, conquistato con la vittoria per 9-3 nella finalissima con lo Sterzing Vipiteno, anche le ragazze della GLS hanno centrato la vittoria nella cornice dell'Area Sport di Monticchio. E per le ragazze si tratta del terzo titolo nazionale: alle aquilane, bastava conquistare un punto nelle ultime due partite per confermarsi campionesse d'Italia, hanno vinto entrambe le partite.
Nel primo incontro, con le Bombshells Serenissima, la GLS si è imposta per 4-3 conquistando matematicamente il titolo. Come non bastasse, hanno battuto - in gara 2 - anche le Viking Roma. In vantaggio per 3-1, le ragazze aquilane hanno subito la rimonta delle romane che hanno colto il pareggio negli ultimi minuti. Guidata da Cristina Di Cola e Elisa Fischione, però, la GLS ha aumentano il ritmo e segnato altre due reti dimostrando di meritare il titolo nazionale.
Dunque, il campionato femminile si chiude con L'Aquila in prima posizione, a punteggio pieno. L'ennesimo riconoscimento per la GLS.
Ecco la rosa della squadra femminile, campione d'Italia:
25 Menchini Roberta (P)
3 Galassi Francesca
15 Bucciarelli Chiara
18 Di Cola Cristina
22 Piccinini Federica
31 Panetta Ilaria
32 Santilli Alice
37 Berti De Marinis Angelica
51 Iezzi Flaminia
75 Fischione Elisa (C)
77 Conte Annalucia
81 Salutari Rosa