Sabato, 03 Maggio 2014 16:58

L'Aquila, col Catanzaro per giocarsi il quarto posto. Con la priorità di non perdere

di 

Ultima giornata di campionato regolare per L'Aquila calcio di Giovanni Pagliari che affronterà al 'Fattori' il Catanzaro.

Ad entrambe le formazioni basterebbe un punto per restare nelle proprie posizioni di classifica e giocare così gara uno play off in casa.

Eppure, per L'Aquila potrebbe essere l'occasione per riprendersi la quarta posizione detenuta prima della sconfitta a Frosinone e suggellare un campionato al di là delle migliori aspettative, sempre nei piani alti della classifica.

Non perdere col Catanzaro comunque, neanche a dirlo, resta la priorità dato che sarebbe l'unico risultato che potrebbe compromettere il quinto posto e addirittura far scivolare i rossoblù fino alla settima posizione.

Il biscotto - dunque - potrebbe risultare la cosa più semplice, eppure non è così: un risultato positivo terrebbe alto il morale dell'Aquila dopo lo score punitivo rimediato in Ciociaria, e verso la parte di stagione in cui non si può più sbagliare e che tutti i tifosi stanno aspettando con trepidazione. D'altra parte, il Catanzaro arriva in Abruzzo senza molto da perdere, e giocherà la partita a viso aperto.

Insomma una partita tutt'altro che da sottovalutare e per cui è necessario restare concentrati senza sentirsi appagati in anticipo. Pagliari e gli altri lo sanno bene e forse è per questo che, dopo la rifinitura di oggi, effettueranno un mini ritiro sino a poche ora dall'inizio dalla gara.

In formazione rientrerà quasi certamente Pomante e con Ingrosso recuperato è possibile riposi Zaffagnini, uno tra i più presenti durante l'anno. Sulle fasce Dallamano e Pedrelli favorito a Scrugli.
A centrocampo, con Gallozzi squalificato e Del Pinto diffidato, Pagliari potrebbe far giocare Maltese e Triarico al fianco di Corapi e Agnello. Trio d'attacco con De Sousa, Pià e Frediani.

 

Classifica: Perugia 63 punti; Frosinone 62; Lecce 61; Catanzaro 54; L'Aquila 52; Benevento 50; Pisa 49; Pontedera e Salernitana 46; Prato 42; Grosseto 41; Gubbio 40; Viareggio 28; Barletta 24; Ascoli 21; Paganese 17; Nocerina 12 (esclusa dal campionato).
Penalizzazioni: Ascoli -7.

Le partite dell'ultima giornata: Ascoli-Nocerina; Barletta-Grosseto; L'Aquila-Catanzaro; Paganese-Salernitana; Perugia-Frosinone; Pontedera-Gubbio; Prato-Benevento; Viareggio-Pisa. Riposa il Lecce.

 

 

Ultima modifica il Domenica, 04 Maggio 2014 00:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi