Lunedì, 02 Giugno 2014 13:40

Rugby Serie C. Paganica in finale con Lions Amaranto, lutto a Sulmona

di 

Lutto nel mondo del rugby abruzzese per l'improvvisa scomparsa del presidente dell'Amatori Sulmona Roberto Canfora. Un'annata tragica per la società peligna, protagonista della tragedia del febbraio scorso, durante il quale due giovani rugbisti persero la vita in seguito a un incidente stradale.

Alla famiglia Canfora sono arrivate le condoglianze del presidente del Comitato abruzzese FIR Angelo Trombetta, e di tutte le società abruzzesi, come L'Aquila Rugby e la Gran Sasso. I funerali si terranno alle ore 16 nella chiesa di San Filippo a Sulmona.

Passando al rugby giocato, Paganica ha centrato l'obiettivo della finale play off per la Serie B, nonostante la sconfitta 31 a 25 in casa del Rugby Forlì. In virtù della grande gara dell'andata (vinta 41-3) passa il Paganica. Le mete in casa rossonera portano la firma di Fabio Rotellini, Roberto Alfonsetti e Antonello Anitori. Trasformazioni di Stefano e Fabio Rotellini. Non è stata buona la prestazione da parte della squadra di Sergio Rotellini, che ha avuto anche un nutrito pubblico al seguito.

Ad ogni modo, il Paganica andrà a far compagnia alle altre tre finaliste del raggruppamento centro nord: Civitavecchia, Cus Siena e Lions Amaranto. In base al punteggio ottenuto nelle due gare di semifinali, la classifica del raggruppamento vede Civitavecchia a 9 punti, Lions Amaranto 6, Paganica e Cus Siena 5. In attesa dell'omologazione dei risultati, dunque, Paganica dovrebbe incontrare in finale Lions Amaranto, squadra di Livorno. Si inizierà domenica 8 giugno a Paganica, con ritorno la domenica successiva in terra toscana.

Le semifinali play off del raggruppamento centro nord

ASD CUS Siena Rugby - ASD Rugby Gubbio 1984 26 – 17 (4-0)
Classifica: Cus Siena punti 5; Gubbio punti 4.

ASD Rugby Forlì 1979 - Polisportiva Paganica Rugby, 35 – 21 (5-0)
Classifica: Paganica e Forlì punti 5.
(passa il turno il Paganica +24 in attesa dell'omologazione da parte del Giudice Sportivo FIR)

Rugby Amatori Macerata - ASD Civitavecchia R. Centumcellae 09 – 27 (0-4)
Classifica: Civitavecchia punti 9; Amatori Macerata punti 0.

Florentia Rugby A.S.D - Lions Amaranto ASD 16 – 31 (0-5)
Classifica: Lions Amaranto punti 6, Florentia Rugby punti 4.

 

Ultima modifica il Lunedì, 02 Giugno 2014 14:13

Articoli correlati (da tag)

Chiudi