Sarà Raffaele Perna (classe '86) l'attaccante a cui L'Aquila calcio si affiderà nella prossima stagione per uno score da "doppia cifra", come aveva anticipato il direttore dell'area tecnica rossoblù Ercole Di Nicola.
Perna viene da una stagione non esaltante con il Como (Serie C1), al rientro però dopo un brutto infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato l'anno precedente quando giocava con il Cittadella (serie B). Nel 2012 a Pisa (C1) aveva messo a segno 15reti. Una scommessa dunque basata sulla voglia di rilanciarsi del ragazzo che già oggi dovrebbe aver raggiunto i compagni nel ritiro di Amatrice.
Perna, che potrà contare su un centrocampo stellare alle sue spalle, arriva con un contratto biennale ed affiancherà in attacco la Pantera Claudio De Sousa, 10 gol nella passata stagione e che in questa dovrebbe giocare come seconda punta nel nuovo modulo 4-3-1-2. A completare il reparto, l'altro arrivo Salvatore Sandomenico (classe 90'), scuola Parma.
Oltre Sandomenico e Perna in settimana è tornato alla corte di mister Pagliari il forte terzino destro Pedrelli, autore di uno sfavillante finale di stagione lo scorso anno. Nel mercato in uscita invece da segnalare le partenze di Improta (verso Lamezia) e Ciotola (Ischia).
Novità anche sul fronte societario: entra un nuovo socio Ugo Mastropietro, imprenditore aquilano impegnato nel settore orafo, ed esce Fabrizio Paolini.
Per completare la formazione anche in vista anche del primo incontro casalingo del 9 o 10 Agosto in Coppa Italia con l'Alto Vicentino, che potrebbe portare al secondo turno contro il Bologna, L'Aquila insegue ancora il giovane terzino sinistro del Milan Pinato. Ancora in prova invece Zappacosta, forte offensivo reduce da un grave infortunio.
L'Aquila infatti è stata beffata per la seconda volta dall'As Roma che, dopo aver spedito Frediani al Pisa, ha ceduto il terzino Frascatore (indicato come il prestito del 'perdono') alla Pistoiese. Arrivare qualcos'altro dalla società giallorossa, o i rapporti si sono ormai compromessi?
Intanto prosegue il tabellone di amichevoli: dopo l'11-0 rifilato ad una rappresentativa dell'Amatrice (tripletta di De Sousa e doppietta di Ripa), domenica altro test di prova con la Fermana in terra marchigiana.
Queste le altre amichevoli in programma nella sede del ritiro rossoblù:
Mercoledì 30/07/2014 Ore 17:30: L'Aquila - Paganese (Stadio di Amatrice)
Domenica 03/08/2014 Ore 17:00: L'Aquila - Al Wakrah (Stadio di Amatrice)
Martedì 12/08/2014 Ore 16:30: L'Aquila - Trastevere (Stadio di Amatrice)