Domenica, 05 Maggio 2013 19:06

L'Aquila pareggia col Poggibonsi: serve ancora un punto per i play off

di 

Nella partita più importante della stagione L'Aquila calcio non va oltre il pareggio. Ora ha bisogno di un punto, domenica prossima a Lamezia, per avere la certezza di disputare i play off. Non sarà facile visto che i lametini hanno bisogno di vincere per salvarsi.

Il prossimo week-end così, diventa cruciale per L'Aquila sportiva: il rugby si gioca la salvezza in top ten a Prato mentre, il calcio, la possibilità della promozione in prima divisione in Calabria.
I rossoblù , scesi in campo in maglia neraverde, contro il Poggibonsi nonostante abbiano giocato per più di mezz'ora in superiorità numerica non sono riusciti a segnare il gol che sarebbe valso i play off.
Ora L'Aquila, Poggibonsi e Teramo domenica prossima si giocano in tre, i due posti ancora disponibili per poter disputare la fase extra del campionato. Questo grazie anche a un Teramo caparbio che, raggiunto dal Foligno, e riuscito a trovare il gol della vittoria nei minuti finali. I ragazzi del mister Cappellacci con la seconda vittoria consecutiva rimangono appigliati al sogno play off.
Ma invece di fare i conti sui risultati altrui, per L'Aquila rimane il problema drammatico di non trovare più un gol su azione in casa dalla gara di recupero col Teramo lo scorso Febbraio.

Il reparto migliore della squadra di Giovanni Pagliari sono sembrate le fasce percorse da D'Amico e Ciotola, con quest'ultimo in particolare cha ha dato brio alla fase offensiva arrivando più di una volta vicino al gol e fornendo importanti assist mai concretizzati. In attacco Giovanni Pagliari ha schierato il tandem d'attacco Improta - Ripa con quest'ultima sostituito all'11'del secondo tempo da Infantino.

La Cronaca
Al 21' Poggibonsi pericoloso con una percussione di Giunchi che buca la difesa e mette al centro: il pallone danza pericolosamente davanti la porta con i rossoblù che poi riescono a liberare

Al 30' l'occasione forse più ghiotta della partita per L'Aquila: gran tiro dal limite di Improta. Menegatti ribatte e per poco nessuno degli attaccanti rossoblù trova il tapin e la difesa del Poggibonsi riesce con difficoltà a recuperare il pallone.

Al 34'il Poggibonsi affonda con uno scatenato Pera che riesce a girarsi e dal limite dall'area fa partire un tiro che finisce di poco fuori.
Al 35' L'Aquila risponde con un cross di Mucciante dalla sinistra, Ripa in area piccola non riesce a colpire.

Al 39' Carcione calcia una punizione da pochi metri dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone esce fuori di un soffio.

Al minuto 8 del secondo tempo bellissima azione tutta di prima del Poggibonsi con Miniati che conclude sul palo, il pallone rimbalza e finisce tra le braccia di Testa.
Al 10' destro a giro di Ciotola dal lato sinistro con pallone che esce di pochissimo.

Al 14' il numero quattro del Poggibonsi, Bronchi, si fa espellere per proteste.

Al 32' Ancora Ciotola dal settore sinistro, si libera del suo diretto marcatore con una serie di finte ed entra in area ma da buona posizione la sua conclusione è debole
Al 38' L'Aquila vicina al gol: Cross dalla destra di Rapisarda, deviazione di un difensore e palla sulla traversa, poi la difesa libera in calcio d'angolo.
Minuto 42', Improta pescato in area da Ciotola tenta il tocco per scavalcare il portiere ma il tiro è debole

I tabellini

L'AQUILA: Testa, Rapisarda, Mucciante (28'st Ligorio), Menicozzo, Ingrosso, Pomante, D'Amico (18'st Iannini), Carcione, Ripa (11'st Infantino), Ciotola, Improta. A disp.: Leuci, Gizzi, Triarico, Colussi, . All.: Pagliari
POGGIBONSI: Menegatti, Bronchi, Roveredo, Passiglia, Dierna, Salvatori, Miniati (41'st Tafi ), Giunchi, Dal Bosco (14'st Panariello), Settembrini, Pera (46'st Scardina). A disp: Vernazza, Paparusso, Scicchitano, Cicali. All.: Fraschetti
Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo;
Assistenti: Paolo Bernabei di Tivoli, Rinaldo Menicacci di Viterbo

Angoli: 3-5
Ammoniti: 38'pt Bronchi, 42'pt Ripa, 19'st Panariello, 25'st Pomante, 39'st Carcione
Espulsi: 13'st Bronchi per doppia ammonizione
Recupero: 0'pt, 4'st

Classifica:

classifica penultima copia

 

Ultima modifica il Domenica, 05 Maggio 2013 20:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi