Venerdì, 05 Settembre 2014 14:44

L'Aquila, tutto pronto per l'anticipo di sabato ad Ascoli (ore 16). In difesa torna Scrugli

di 

Prima trasferta stagionale per L'Aquila calcio. I rossoblù scenderanno in campo ad Ascoli sabato alle ore 16, contro una delle compagini più blasonate del girone. Per Pagliari e i suoi dunque sarà subito big match, dopo il mezzo passo falso in casa col Gubbio. 

Stamani c'è stata l'ultima sgambata presso il sintetico di San Gregorio e poi la partenza per le Marche. La novità contro il Picchio potrebbe essere il ritorno in campo dal primo minuto del terzino destro Andrea Scrugli, con Pedrelli dirottato a sinistra, mentre la coppia centrale dovrebbe restare Zaffagnini - Pomante.
Centrocampo con Perpetuini, Del Pinto e Corapi. Davanti potrebbe essere riconfermato il tridente con Mancini laterale (la posizione fonte delle polemiche di domenica scorsa), Perna e Sandomenico. In tal modo, sarebbe assicurato anche il rispetto dell'età media a 26anni.

Ma la sensazione è che la certezza degli undici titolari si avrà solo pochi minuti prima della gara. Pacilli sta entrando in forma, ma ancora non recupera totalmente la differenza di condizione dovuta al mese e mezzo passato ad allenarsi da solo. L'uruguagliano Balsas, invece, è ancora alle prese con il mal di schiena.

In settimana, L'Aquila ha acquistato dalla Lazio con contratto biennale l'attaccante esterno Tommaso Ceccarelli, gioiellino classe '92 e il terzino sinistro Andrea Giacomini, classe '87, proveniente dalla Salernitana. Ma mentre quest'ultimo sembra ancora ai box, Ceccarelli potrebbe far parte della partita.

Come noto ad Ascoli si respira molto entusiasmo (a differenza della stagione precedente) grazie al nuovo presidente Francesco Bellini, imprenditore farmaceutico italo-canadese. I bianconeri vengono da una vittoria nel derby di Coppa contro l'Ancona, con 8.000 sostenitori al Del Duca, e sono a punteggio pieno dopo la vittoria col Pistoia di Lucarelli nella prima di campionato, con oltre 500 tifosi al seguito.

L'allenatore Mario Petrone dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1 visto in Toscana con Lanni in porta, Rossi, Avogadri, Mori e Mengoni sulla linea difensiva, Addae e Pirrone supportati da Mustacchio, Chiricò e Berrettoni a centrocampo e Perez (in gol su rigore a Pistoia ) a giocare da punta.

Sarà gara vera insomma al Del Duca con i rossoblù che proveranno a imporre in trasferta la legge dell'anno scorso ma con gli ascolani che vorranno vincere a tutti i costi la prima in casa. Ci si aspetta uno stadio gremito con oltre 5mila presenze (l'Ascoli punta a 2mila abbonamenti) e una rappresentanza di oltre 200 tifosi aquilani che potranno usufruire della campagna 'porta un amico allo stadio' (l'1+1).

Il prezzo del tagliando d'ingresso del Settore ospiti è di € 12,00 (più diritti di prevendita). Il punto vendita abilitato a L'Aquila della BookingShow è il Distributore Total Erg, sulla Strada Statale 17 Bis Km 32 (Orari di apertura dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00).

Da segnalare che nel campionato "spezzatino", in cui spesso è molto difficile orientarsi, la Lega ha segnalato giorni e orari dei prossimi incontri. L'Aquila alla terza giornata incontrerà in casa il Prato, venerdì 12 alle 20,45; il turno successivo sarà infrasettimanale (mercoledì 17) e i rossoblù giocheranno in trasferta a Pontedera alle ore 20,45. Poi sarà di nuovo trasferta e sempre a Pontedera, stavolta contro il Tuttocuoio. Finalmente di domenica.

 

Ultima modifica il Venerdì, 05 Settembre 2014 17:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi