Se non ci saranno altre precipitazioni L'Aquila Tuttocuoio, prevista alle 16 di sabato 7 febbraio, si giocherà. Di certo con un campo appesantito dalla neve scesa giù nuovamente ad inizio settimana e poi sciolta dal caldo e dalle piogge di questi ultimi giorni. Per fortuna poi il sole uscito questo venerdì ha infine asciugato un po' il Fattori.
Al contrario a Reggio Emilia è stato rinviato il big match tra gli emiliani ed il Pisa e forti dubbi ci sono anche per disputare il match tra Gubbio e Teramo, a rischio neve. Chi nei piani alti della classifica non dovrebbe avere alcun problema a giocare è solo l'Ascoli che se la vedrà in casa con la Spal.
Al Fattori non sarà di nuovo della partita il giovane acquisto Marco Djuric, ancora alle prese con il ginocchio, per quella che però dovrebbe essere la sua ultima volta in tribuna.
Convocato invece Riccardo Perpetuini. Una bellissima notizia per l'ambiente rossoblù che ritrova il forte mediano gravemente infortunatosi il 17 settembre scorso a Pontedera.
Convocato anche Maccarrone, fresco però da un operazione al naso che potrebbe portare il tecnico a farlo partire dalla panchina.
"Mi aspetto un aquila rapace e intelligente con 14 gladiatori in campo per conquistare tre punti fondamentali in una partita che nasconde mille insidie" ha affermato nella conferenza stampa pre partita mister Nunzio Zavettieri. "Una L'Aquila - ha aggiunto il tecnico - capace di soffrire ma anche di essere determinata nel chiudere la partita al momento giusto".
Zavettieri ha testato personalmente le condizioni del campo di gioco: "Campo allentato ma tutto sommato in buone condizioni, niente a che vedere con quello di domenica scorsa". La squadra come noto si è allenata a Roma negli ultimi due giorni, proficuamente, per quanto possibile.
Zavettieri ,che potrebbe "riproporre" la stessa formazione che sarebbe dovuta scendere in campo contro il Pontedera, come sempre chiede alla squadra di essere duttile e capace di "cambiare pelle" quando necessario: "Con l'arrivo di Vella, i reparti sono completati con due giocatori per ogni ruolo. La squadra come ho detto più volte può giocare con più sistemi di gioco. Aspettatevi di vederla diversa di domenica in domenica ma anche durante la partita. E questo vale da qui a fine stagione".
Il Tuttocuoio, che non vince dallo scorso 6 dicembre e viene dal 3-3 col ProPiacenza, è in emergenza nel reparto difensivo a causa dello squalificato Zanchi e dell'infortunato Mulas. Nel 3-5-2 di Mister Alvini giocherà dunque sicuramente l'ex Giammarco Ingrosso mentre l'attacco dei neroverdi, rinforzatisi nel mercato invernale, sarà costituito da Colombo e Gioè: "Mi aspetto una squadra organizzata che può aspettarci e ripartire ma anche aggredirci", ha dichiarato Zavettieri sui toscani che sono la terza peggior difesa del campionato. "Ma il Tuttocuoio non è una squadra minore perché ha giocatori importanti e molte sconfitte che ha rimediato fuori casa sono state immeritate. Si sono dimostrati forti sopratutto con le grandi".
"Ribadisco - ha concluso poi Zavettieri - che questo è il mese che ti può portare in cima alla montagna dopo la quale c'è la discesa, altrimenti si deve continuare a salire. Da Marzo poi inizierà il vero campionato, dobbiamo essere pronti".
La probanbile formazione: Zandrini; Zaffagnini, Pomante, Carini; Pedrelli, Corapi, Del Pinto, Gotti; Pacilli, Virdis, Pozzebon
SOCIETA': ARRIVA IL RESPONSABILE DEL SETTORE MARKETING
"Dopo questo ottimo mercato di gennaio annuncio che la società dell'Aquila calcio sta crescendo contornandosi di persone esperte e valide". Il direttore sportivo Ugo Mastropietro ha annunciato così il nuovo addetto al marketing Gianfranco Marrochi che si è presentato alla stampa.
Per Marrocchi, abruzzese d'origine con papà aquilano ma cresciuto e vissuto prevalentemente a Roma, è la prima esperienza nel settore sportivo dopo aver operato nell'ambito della moda e dello spettacolo, personaggi televisivi in particolare. Sua la scoperta ad esempio di Adriana Volpe e la cura dell'immagine 'privata' di Vittorio Sgarbi ("personaggio che potrebbe essere utilizzato mescolando calcio ed arte").
"Voglio legare le avventure dell'Aquila calcio al sociale mettendo insieme le energie della città che reagisce al terremoto con quanto di positivo sta facendo anche il calcio" le prime parole in rossoblù di Marrocchi.
"Sto pensando ad uno spot importante anche di risonanza nazionale", ha aggiunto il nuovo responsabile dell'area marketing. "La rinascita della città passa anche attraverso il calcio e vogliamo coinvolgere le aziende che lavorano sul territorio ad investire non come sponsor ma come promotori di iniziative insieme all'Aquila calcio per il miglioramento del tessuto sociale".
"Puntiamo a coinvolgere - ha concluso Marrocchi - sopratutto i giovanissimi per avvicinarli al calcio onesto e fatto bene, di cui L'aquila è un esempio".