Mercoledì, 04 Marzo 2015 19:52

L'Aquila-Pontedera, le pagelle dei rossoblù. Carini e Perna tra i migliori

di 

Zandrini 6: Salva il risultato nel primo tempo, nulla può sul tiro deviato da Del Pinto.

Pomate 6 Il capitano ci mette l'impegno ed è un punto di riferimento morale in mezzo al campo.

Zaffagnini 6,5 Partita senza sbavature da parte del bolognese che oggi non sbaglia ed è anche costretto a mettere le pezze dove serve al momento giusto.   

Carini 6,5 la sua migliore prova con la maglia rossoblù, noncheé il migliore del raparto oggi. Una sollievo pensare che Maccarrone può essere sostituito, d'altronde Carini è l'unico dei nuovi in campo dall'inizio e la filosofia del doppio giocatore per ruolo in questo caso funziona. 

Corapi 5,5 la sensazione è che possa fare e dare di più. Se lui non gira L'Aquila neppure. Sfiora il gol su punizione.

Pedrelli 5: non è più quello di una volta e il suo calo si fa sentire.

Scrugli 5: Vederlo in quella posizione così avanzata nel 3-4-3 a volte sembra improprio. Il ragazzo spesso compensa con l'estro ciò che gli manca "naturalmente" in quella posizione. Al suo posto Zavettieri ha fatto prendere a gennaio Gotti...

Del Pinto 6 Meriterebbe mezzo voto in più se non fosse stato per la sfortunata deviazione sul tiro di Galli. In mezzo al campo lotta come sempre.

Pacilli 6,5 Si danna l'anima fino a quando ce la fa, va in rete, agisce spesso da tre quartista. Tante le palle che passano per lui e con Corapi che gira poco diventa fondamentale. E se diventasse trequartista puro?

Sandomenico 5.5: Sasà non trova l'inserimento e la giocata che gli hanno portato a fare nove gol sinora. Da quando lui non segna L'Aquila non vince. Sembra tornato ad essere sterile come ad inizio stagione prima di Zavettieri. La sensazione a volte è che giochi troppo lontano dalla porta.

Perna 6,5 Un inizio ripresa esemplare, forse a dei livelli mai visti per lui qui a L'Aquila. E' grazie alla sua insistenza che L'Aquila trova il gol. Sfortunatissimo sul palo. Non si capisce mai se giudicarlo per quanto prodotto o per quanto sprecato. Ma nel complesso oggi il giudizio è sicuramente positivo. Esce tra gli applausi del Fattori, di sicuro - dopo tante critiche - gli avrà fatto molto piacere. Che sia di buon auspicio?

Djuric (Dal 20' del s.t. )6. Entra dopo la "botta" del pareggio e con lui si passa al 4-3-3. Non fa miracoli ma la sua presenza da sempre buona sostanza al centrocampo

Virdis (Dal 30' del s.t)6: D'incoraggiamento. Serviva freschezza e fisicità e lui prova a mettercela ma entra a squadra ormai calata e non riceve molti palloni.

Pozzebon (Dal 30' del s.t) 6 : Stesso discorso che per Virdis con la specifica che Pozzebon sembra metterci sempre un po' più di cattiveria. 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Marzo 2015 21:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi