A conferma delle voci trapelate negli ultimi giorni, è arrivato infine lo strimizito comunicato della società: "L'Aquila Calcio 1927 Srl comunica che, in data odierna, è stato rescisso consensualmente il contratto fra il club rossoblù ed il centrocampista, classe '90, Lorenzo Del Pinto".
Destinazione la vicina Teramo che quest'anno è riuscita a fare lo storico salto di categoria in Serie B
Va via dunque, dopo due stagioni (la prima perfetta, la seconda luci ed ombre), un giocatore simbolo della compagine rossoblù in quanto unico titolare nato e cresciuto nel territorio, a Scoppito.
Anche per questo la notizia è stata presa non senza qualche malumore dalla tifoseria.
Del Pinto prima di approdare nella squadra del capoluogo era nelle fila del Chieti in seconda divisione, compagine dalla quale è stato acquistato dopo la promozione in prima dell'Aquila insieme a Claudio De Sousa, che a breve tornerà in Abruzzo da Como in attesa di conoscere il suo futuro.
In queste prime mosse che seguono la "stagione sbagliata" appena trascorsa e quindi costituiscono l'inizio della prossima, si attendono le riconferme o meno del tecnico Nunzio Zavettieri e direttore sportivo Ercole Di Nicola. Ma mentre per il primo sembra quasi certa un'ennesima conferma per il seconda è quasi certa la dipartita. Al suo posto in pole position l'ex Teramo Roberto Cappellacc. (ale.tet.)