Mercoledì, 27 Maggio 2015 15:16

L'Aquila calcio, rescinde anche Virdis. Intanto Di Nicola rinuncia al ricorso

di 

Dopo Lorenzo Del Pinto oggi è arrivato il momento della rescissione anche per l'attaccante Francesco Virdis, arrivato - e poi poco utilizzato - nello scorso mercato d'inverno. Virdis aveva un contratto che lo legava all'Aquila fino al 30 giugno 2016.

 

Sono svariati i nomi celebri legati per contratto per un altro anno le loro prestazioni all'Aquila calcio. Tra questi Corapi, Pacilli, Sandomenico, De Sousa

Certamente quella di Virdis non sarà l'ultima delle rescissioni. Un po' il campionato "sbagliato" di quest'anno (con rispettivi strascichi), un po' l'intenzione della società di ripartire con un nuovo progetto e - sopratutto - l'incertezza verso le possibili penalizzazioni dovute al calcio scommesse in cui è implicato l'Ex direttore sportivo Ercole Di Nicola, lasciano pensare che ben presto ci saranno altre partenze. Anche perché la Reggiana è su Pacilli mentre l'Ascoli su Sandomenico e Corapi.

Proprio Di Nicola tramite il suo avvocato Libera D'Amelio ha rinunciato al ricorso presso il tribunale del riesame per presentare una richiesta di scarcerazione presso il Gip di Roma. 

L'Aquila calcio 1927 a tal proposito, intende aspettare ulteriori comunicazioni da parte della Procura per poi valutare come procedere. Due avvocati stanno seguendo passo per passo le evoluzioni della vicenda. Il Presidente Chiodi ha rimarcato "la disponibilità a fare ispezionare tutti gli atti, poiché non abbiamo nulla da nascondere".

Si aspetta intanto la firma del nuovo DS Battisti, a cui è legato anche l'arrivo di Perrone (ex Salernitana) come tecnico.

Quello che è certo è che per L'Aquila questa non sarà un'estate semplice, tutta incentrata da una parte a cercare di conoscere il prima possibile quali saranno le conseguenze della nuova calciopoli, e dall'altra ad improntare il nuovo progetto dell'anno zero. Sperando di poter trattanere qualche giocatore chiave ed attrarne altri altrettantio importanti per il progetto.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Maggio 2015 17:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi