Mercoledì, 01 Luglio 2015 12:39

L'Aquila calcio, presentata la documentazione in Lega. Nuovo interrogatorio per Di Nicola

di 

E' stata consegnata ieri a Firenze dalla segretaria generale dell'Aquila calcio, Elianna Vaira, la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro comprendente anche la necessaria fidejussione bancaria.

Come noto la situazione in Lega Pro è di grossa instabilità con docidici club che non avrebbero consegnato la fidejussione (tra cui il Pisa) e altri tre (Grosseto, Monza e Castiglione) che non si sono iscritti (ma anche il Barletta in una situazione disperata). 

Un segnale dunque, quello della società rossoblù, di solidità e voglia di continuare il proprio cammino "senza intoppi", come ha dichiarato a tuttolaquila.it il patron Chiodi. In attesa certo degli esiti dell'inchiesta "Dirty Soccer" che potrebbero portare comunque dei punti di penalizzazione.

Ieri l'ex direttore dell'area tecnica aquilana, Ercole Di Nicola, è stato ascoltato per più di un'ora davanti al Gip di Teramo Massimo Canosa in merito alla gara L'Aquila-Tuttocuoio vinta dalla formazione di Zavettieri per 1-0 e che secondo gli inquirenti di Catanzaro sarebbe stata truccata. Di Nicola, tramite il suo legale Libera D'Amelio, nega ogni addebito e aspetta l'udienza di venerdì prossimo del Tribunale del riesame di Roma per provare a convincere i giudici a rimetterlo in libertà, visto che si trova ai domiciliari. Dopo che il Tribunale di Venezia ha rigettato l'addebito di "associazione a delinquere" per l'ex direttore, ora Di Nicola dovrà rispondere a parecchi giudici a seconda della competenza territoriali rispetto ai fatti contestati.

Infine dopo l'addio di Mario Pacilli, che ha rescisso al pari di Del Pinto e Virdis, a breve potrebbe essere il turno di Corapi. Il mediano calabrese è più che tentato a lasciare L'Aquila ma negli ultimi tempi l'interesse dell'Ascoli nei suoi confronti aveva subito una frenata. 

Nell'ambito della riorganizzazione sociateria in vista della stagione 2015-2016, lascia anche l'addetto stampa Alessandro Canfora mentre - oltre a Vaira - resta in rossoblù l'altra Canfora, Silvia, segretaria del settore giovanile.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Luglio 2015 17:20

Articoli correlati (da tag)

Chiudi